Virgilio Sport

Messi, 700 goal tra Barcellona e Nazionale

Con la rete all'Atletico Madrid il fuoriclasse argentino fa 711 reti, comprese Barcellona B e C.

Pubblicato:

Messi, 700 goal tra Barcellona e Nazionale Fonte: Captura TV

Quando si parla di Leo Messi , si parla principalmente di numeri. Di quelli in mezzo al campo per superare gli avversari, di quelli che lo pongono tra i primi tre-cinque giocatori della storia, di quelli relativi a numero di trofei vinti, assist consegnati ai compagni e naturalmente goal segnati. Contro l’Atletico Madrid, il numero 700 tra Barcellona e Nazionale argentina. 

Per l’ennesima volta Messi raggiunge una cifra tonda in carriera, di quelle impossibili da dimenticare. Una caterva di goal raggiunta solamente da Pelè e altri massimi goleador in passato, nonchè dal rivale Cristiano Ronaldo che come lui veleggia tra questi giganteschi numeri da più di un decennio.

700 tra prima squadra e Nazionale maggiore argentina come detto, ma in realtà Messi aveva già superato tale cifra in passato: nel suo mostruoso impero dei goal anche undici tra Barcellona B e Barcellona C, sempre tra i professionisti, che lo portano a 711 . Eventualmente maggiori considerando anche la Nazionale albiceleste olimpica e Under 20.

Capocannoniere della Liga, intenzionato a portare a casa ancora una volta il trofeo, Messi proverà fino all’ultimo a non abdicare la trono della Scarpa d’Oro, anche se la distanza con Immobile, e sopratutto il primo in classicia Lewandowski è comunque considerevole.

Attualmente a 22 goal nel 2019/2020, 27 comprese le altre competizioni, Messi si trova a +6 sul secondo in classifica Benzema, trascinatore del Real Madrid intenzionato a vincere la classifica dei marcatori dodici anni dopo l’unica volta in carriera, con la maglia del Lione.

Pallone d’Oro in carica, 33enne da pochi giorni, Messi non sembra aver nessuna intenzione di rallentare e lasciare la scena ad altri grandi campioncini del pallone come Mbappè e Haaland. Fino a quando avrà classe nei piedi, continuerà ad abbattere barriere di numeri e frantumare il muro dei record impossibili.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...