Virgilio Sport

Messi come Raul: in gol per diciassette anni di fila in Champions

Lionel Messi ha aggiunto un altro record alla sua collezione. Per il diciassettesimo anno consecutivo ha segnato in Champions League.

Pubblicato:

Messi come Raul: in gol per diciassette anni di fila in Champions Fonte: Getty

Un posto nella storia se l’è già guadagnato da tempo, la cosa però non impedisce a Lionel Messi di continuare ad andare a caccia di record. L’ultimo l’ha conseguito in Champions League, andando a segno contro il PSG nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale che si è giocata al Camp Nou.

Trasformando al 27’ un calcio di rigore assegnato per un fallo ai danni di De Jong, il fuoriclasse argentino ha eguagliato un primato detenuto da Raul: è infatti riuscito ad andare a segno per il diciassettesimo anno solare consecutivo nella massima competizione continentale per club.

Messi ha segnato il suo primo goal in Champions nel 2005 ovviamente con la maglia del Barcellona addosso e da quel punto in poi non si è più fermato. Raul invece realizzò la sua prima rete nel 1995 quando era un giovane talento del Real Madrid, mentre l’ultimo è arrivato nel 2011 quando giocava con lo Schalke 04.

Messi, che tra l’altro per il 13° anno consecutivo ha toccato il muro dei venti goal stagionali, è arrivato a quota 760 presenze con la maglia del Barça, avvicinandosi al record di 767 partite giocate con i blaugrana detenuto da Xavi.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...