Virgilio Sport

Milan, 90 milioni che fanno girare la testa: tifosi pronti all’addio

Secondo Repubblica, il club rossonero avrebbe fissato il prezzo per un’eventuale cessione di Leao e sui social i tifosi prendono posizione

Pubblicato:

90 milioni di euro: è questa la valutazione che il Milan avrebbe fatto di Rafael Leao. Il calciatore portoghese nel corso di questa stagione è diventato uno dei top player della squadra di Stefano Pioli, in grado di accendere l’attacco rossonero con una giocata o uno scatto e soprattutto dimostrando che quel talento di cui si parla da anni non è solo potenziale ma anche reale.

Milan: la grande esplosione di Leao

Il Milan ha scelto Leao nel 2019 quando l’attaccante portoghese di origini angolane aveva appena 20 anni, una scommessa della società rossonero che spesso ha fatto discutere visto che nella sua avventura al Lille, il giocatore aveva mostrato solo lampi di talento ma anche uno scarso feeling con il gol. E le prime stagioni con i rossoneri hanno confermato il talento del giocatore non accompagnato però da una grande comunità di rendimento. L’esplosione è avvenuta proprio in questa stagione con Leao che ha saputo prendersi sulle spalle l’intero reparto offensivo del Milan e per la prima volta è andato in doppia cifra anche con i gol realizzati.

Le big d’Europa mettono Leao nel mirino

Le prestazione di Leao non sono passate inosservate in ambito europeo e tanti club soprattutto in Premier hanno cominciato a guardare da vicino il talento portoghese. Il Milan non vorrebbe privarsene e per questo motivo sono cominciati i contatti per il rinnovo di contratto che scadrà nel 2024. C’è ancora tempo per arrivare a una soluzione ma i rossoneri non vogliono ripetere quanto avvenuto per Kessie, Donnarumma e Calhanoglu e per questo motivo potrebbero prendere in considerazione un’offerta da 90 milioni di euro, prezzo che secondo La Repubblica la società avrebbe fissato per il giocatore.

Milan, i tifosi discutono della cessione di Leao

L’addio al calciatore non farebbe felici i tifosi del Milan che però si rendono conto che di fronte a un’offerta importante la cessione non è completamente da escludere soprattutto in considerazione del momento economico del mondo del calcio. “Prezzo giusto, tecnicamente un top, potenzialmente un top purtroppo con la capacità di concentrazione di un pesce rosso che fa sì che si accenda come le lampadine dell’albero di Natale. A quel prezzo, se va, amen”, commenta Matteo.

Sono tanti i tifosi che di fronte ad un’offerta super sarebbero pronti all’addio: “Prezzo giusto nel mercato di oggi, tra i 90 e i 100 milioni”, scrive Angel. Anche Gianni è pronto a dire di sì: “Vendere e rifare la squadra nei ruolo chiave, chi dice il contrario è interista”. E ancora: “A due anni dalla scadenza, con tanti dubbi sul rinnovo, con il timore di vederlo andare via a zero, conoscendo la politica della società, lo darei vita anche per 80. Non scherziamo”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...