Virgilio Sport

Mercato Milan, la situazione prestiti è favorevole: Maldini può sorridere

A fine stagione a Milanello, in base ai risultati che matureranno nelle prossime settimane, potrebbero rientrare più milioni che giocatori.

Pubblicato:

Con l’avvicinarsi di giugno e del finale di stagione, prepararsi al meglio alla sessione estiva di calciomercato diventa una necessità sempre più impellente per le grandi squadre.

È questo anche il caso del Milan che, in vista della prossima finestra dedicata ai trasferimenti, vuole avere ben chiaro il quadro generale di tutti i propri giocatori, compresi ovviamente quelli che potrebbero o non potrebbero rientrare dai vari prestiti.

Hauge, una miniera d’oro

In questo senso, una delle situazioni più interessanti è quella che Jens Petter Hauge, talentino norvegese attualmente in forza all’Eintracht di Francoforte, squadra da cui il Milan potrebbe incassare una cifra notevole.

Il prestito del giocatore scandinavo prevede infatti l’obbligo di riscatto a 12 milioni di euro in caso di salvezza, un obiettivo questo che i tedeschi, con 13 punti di margine sulla zona retrocessione a cinque giornate dal termine, sono prossimi a raggiungere.

Milan, un destino diverso per Pobega e Caldara

Tornando in Italia invece è verosimile che Tommaso Pobega e Mattia Caldara prendano due strade differenti.

Il primo, protagonista qualche giorno fa all’Olimpico proprio contro i rossoneri, sta vivendo una gran stagione col Torino e dovrebbe far ritorno alla base.

Il secondo invece è vincolato da ciò che farà il Venezia in questo finale di stagione visto che i lagunari hanno l’obbligo di riscattare il giocatore a 4 milioni in caso di salvezza.

Milan, un tesoretto da sfruttare

Qualora le vicende della squadra veneta dovessero prendere un risvolto positivo, grazie ai riscatti il Milan si ritroverebbe ad avere nelle proprie casse ben 16 milioni, una cifra che potrebbe essere facilmente reinvestita per qualche colpo in entrata.

Uno di questi potrebbe essere Hamed Junior Traorè, centrocampista classe 2000 che quest’anno si è messo in luce a più riprese col Sassuolo realizzando 7 reti e 4 assist, uno score che, tra i tanti, ha finito inevitabilmente per attirare anche i rossoneri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...