Sono in lotta per lo scudetto, anche se nell’ultimo turno di campionato sono incappate in dei passi falsi che hanno consentito all’Inter di rilanciare prepotentemente la propria candidatura per il tricolore. Ma sono anche in lotta per un gioiello del Sassuolo, uno dei tanti. Un vero e proprio crac, visto che sta attraversando uno stato di forma eccezionale. Stiamo parlando di Hamed Traorè, ovviamente. Milan e Napoli hanno messo gli occhi su di lui e sono pronte a darsi battaglia per accaparrarselo.
- Milan e Napoli, duello di mercato per Traorè
- Chi è Traorè, centrocampista col vizio del gol
- Traorè: milanisti e napoletani ne parlano
Milan e Napoli, duello di mercato per Traorè
La prima squadra a chiedere informazioni sul trequartista ivoriano, classe 2000 e in possesso della cittadinanza italiana, è stata il Napoli. Il mese scorso emissari del club azzurro si sono recati nella vicina Salerno per assistere dal vivo alla performance di Traorè contro i granata: ottime i giudizi sul taccuino, visto che in quella circostanza il giovane campione della squadra di Dionisi ha anche segnato.
Ora si è fatto avanti il Milan. La richiesta del Sassuolo? Sempre la stessa. Servono almeno 25 milioni per il cartellino. Ma se Traorè continuerà a segnare gol a grappoli, il prezzo aumenterà.
Chi è Traorè, centrocampista col vizio del gol
Nato ad Abidjan il 16 febbraio 2000, cresciuto in Italia a Barco, in provincia di Reggio Emilia, Traorè ha iniziato nel settore giovanile del Boca Barco insieme al fratello Amad e nel 2015 si è trasferito all‘Empoli: tra i suoi primi scopritori Giovanni Galli, ex portiere della nazionale.
Nel 2019 il passaggio in prestito oneroso al Sassuolo, che lo ha riscattato due anni dopo per 16 milioni. Dal punto di vista tecnico Traorè può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista o ala sinistra. Ha un’ottima tecnica e in stagione ha già messo a segno otto gol, sette in campionato e uno in Coppa Italia.
Traorè: milanisti e napoletani ne parlano
Sul web i tifosi sono divisi, sia quelli del Milan che quelli del Napoli. Il rossonero Andrea tuona: “Hanno rotto con ste cifre assurde, ha fatto cinque gol in serie A e costa come Asensio“. Nicola invece approva la quotazione: “Meglio 25 per Traorè che 30 per Berardi o 40 per Scamacca“. Anche tra i sostenitori del Napoli c’è fermento. “È un fenomeno, lo vedrei bene al posto di Fabian o Zielinski, due morti”, fa sapere Pasquale. “Abbiamo preso Kvaratskhelia e questo, credo, metta la parola fine al discorso Traorè“, sentenzia Altanus.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A SU DAZN