Il Milan continua a guardare al futuro. In una stagione che potrebbe concludersi con la conquista di un bellissimo scudetto, ma se c’è stata una note dolente in questa stagione è stata la prolificità dell’attacco. Zlatan Ibrahimovic non può più garantire lo stesso numero di partite di un paio di stagioni fa, e gli infortuni continuano a intensificarsi. Discorso simile vale anche per Olivier Giroud, che ha portato esperienza e gol pesanti alla corte di Pioli ma non rappresenta di certo una soluzione a lungo termine.
- Milan: occhi puntati su Christopher Nkunku
- Milan, Investcorp vuole fare un regalo ai tifosi
- Milan, la speranza dei fan: “Giocatore ideale”
Milan: occhi puntati su Christopher Nkunku
Da qualche settimana i rossoneri sembrano aver messo gli occhi su un giocatore che in questa stagione è letteralmente esploso. Si tratta del talento del Lipsia, Christopher Nkunku. Classe 1997, il calciatore francese ma di origini congolesi potrebbe rappresentare una soluzione ideale per la squadra di Stefano Pioli. Giovane e reduce da una stagione da 30 gol e 20 assist, il calciatore ha attirato su di sé l’attenzione di tutti i team europei.
Milan, Investcorp vuole fare un regalo ai tifosi
Ma la sua migliore qualità è legata alla sua versatilità. Nkunku infatti può giocare in diverse posizioni sia da trequartista che da attaccante esterno a destra e in alcune occasione anche da “falso nueve”. Una capacità che gli permetterebbe di adattarsi immediatamente nell’attacco rossonero ma ovviamente c’è da superare lo scoglio economico. La base d’asta per il suo cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra molto alta ma Investcorp vorrebbe regalare un colpo di “benvenuto” ai tifosi rossoneri.
Milan, la speranza dei fan: “Giocatore ideale”
Sebbene molti tifosi del Milan siano consapevoli che si tratta di un’operazione di mercato molto complicata, la speranza è quella di riuscire ad arrivare ad un talento giovane e di prospettiva che possa rappresentare un punto fermo per il futuro: “E’ davvero un calciatore di altra categoria – dice RNS – spero solo che queste voci di mercato non destabilizzino l’ambiente”. Dimon commenta: “Giocatore molto bravo non solo a segnare ma anche a creare per gli altri. Però non è un acquisto semplice”.
Anche Tulip sarebbe entusiasta per un eventuale arrivo: “Questo è davvero un fenomeno. Non penso che sia un acquisto che possiamo permetterci ma tutte le volte che l’ho visto giocare mi è sembrato illegale”. Mentre c’è chi si lancia addirittura in promessa: “Se lo prendiamo mi abbono in primo rosso ma so già che non succederà. Più facile arrivare a Mahrez. Nkunku è destinato a un top team per età e talento”.