Il Milan si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto della sessione estiva di calciomercato. Dopo aver ufficializzato anche la chiusura dell’operazione Pellegri, il club rossonero è ora pronto al passo successivo: accogliere nuovamente Tiemoue Bakayoko.
La trattativa con il Chelsea va avanti da tempo e la definitiva fumata bianca è finnalmente arrivato.
L’accordo con i Blues è stato trovato sulla base di un prestito con un diritto di riscatto, con il giocatore che prolungherà il suo contratto con il Chelsea. Operazione definita e confermata anche da Bakayoko con un tweet criptico, ma non troppo.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ Bakayoko, la cui volontà di tornare a Milano ha giocato un ruolo fondamentale nella vicenda, dovrebbe sbarcare a Milano già nella giornata di venerdì per completare l’iter delle visite mediche che precederà la firma sul contratto. Ma non è tutto.
Archiviata la pratica Bakayoko, il Milan proverà a chiudere un ultimo colpo. Nel mirino di sono il talento classe 2000 Yacine Adli e Jesus Corona.
Gli agenti del primo sono stati nella giornata di mercoledì a ‘Casa Milan’ per analizzare lo stato delle cose. Al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta con il Bordeaux, ma filtra tuttavia una certa fiducia.
Corona rappresenterebbe l’elemento già pronto e capace di garantire grande duttilità, ma il Porto chiede 13 milioni mentre il Milan, complice anche il contratto in scadenza tra un anno, non vorrebbe spingersi oltre i 10. La distanza non appare incolmabile.
Qualora queste due opzioni dovessero rivelarsi più complicate del previsto da raggiungere, una terza potrebbe essere rappresentata da Junior Messias del Crotone.