,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, Mike Maignan già carico: le parole su Gigio Donnarumma

Il nuovo portiere del Milan: "Ho sentito da subito una grande atmosfera".

Nel mondo Milan c’è una grande curiosità per Mike Maignan: il nuovo portiere rossonero erede di Gianluigi Donnarumma si è presentato in conferenza stampa. “Ho sentito da subito una grande atmosfera, sono stato accolto molto bene. Qui si lavora molto seriamente, il Milan è un club di grande storia. Papin ha detto che se il Lille ha vinto il campionato il merito è mio? Sono molto orgoglioso di queste parole. Papin ha fatto la storia del Milan. Il campionato lo abbiamo vinto tutti insieme grazie ad un grande spirito di squadra”. 

Inevitabili le domande sul paragone con il predecessore Gigio Donnarumma, eletto miglior portiere del Mondiale: “Sento la pressione? Donnarumma ha dato un grande contributo ai risultati positivi del Milan. Io ora inizio la mia storia, lavorerò molto duramente per fare altrettanto”. 

Il lavoro a Milanello con Dida: “Il primo impatto è positivo. Dida è stato un grande portiere, potrà darmi una grande mano a crescere. Il mio punto di forza è l’aspetto mentale, sono sempre molto concentrato. Sono qui per migliorare in tutto e proverò a farlo tutti i giorni”. 

“Mi ha fatto molto piacere quando Maldini e Massara mi hanno chiamato – ha rivelato Maignan -, è stata una grande emozione. Stavo concludendo un’ottima stagione, ma fin da subito ho detto loro di essere pronto a venire al Milan. Abbiamo parlato, ma bisognava aspettare la decisione di Donnarumma. Poi ho firmato per il Milan”. 

“Il Milan mi può aiutare e io aiuterò il Milan. Il campionato italiano mi aiuterà a crescere e a migliorare nel mio percorso professionale”. 

OMNISPORT | 30-07-2021 14:33

Milan, Mike Maignan già carico: le parole su Gigio Donnarumma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...