Comincia malissimo la giornata di Champions League a Milano. In attesa della partita di esordio della fase a gironi dei rossoneri contro il Newcastle si registra già un gravissimo episodio di violenza. Un tifoso inglese è stato accoltellato nella notte alla schiena sui Navigli: si tratta di uomo di 58 anni che si trovava in zona mentre era con con amico.
- L'agguato al tifoso poco dopo mezzanotte
- Il ferito sta meglio e potrebbe essere dimesso in giornata
- Tifoso Newcastle accoltellato: parla la figlia
- Il Newcastle lancia l’allerta: “Non camminate da soli”
L’agguato al tifoso poco dopo mezzanotte
L’episodio si è verificato poco dopo mezzanotte, tra le vie Segantini e Gola, una delle mete scelte dagli inglesi in trasferta per la partita di Champions di oggi. L’uomo è stato aggredito da un gruppo, è stato accoltellato alla schiena e due volte al braccio destro. I tifosi parlano di 7/8 persone, incappucciate. Poi c’è stato l’intervento del 118 e della Polizia.
Il ferito sta meglio e potrebbe essere dimesso in giornata
Ricoverato in codice rosso all’ospedale Policlinico, l’uomo sta bene e verrà a breve dimesso. La Digos indaga per capire se l’aggressione è legata a questioni di tifo. I tifosi del Newcastle sono arrivati in massa per sostenere la loro squadra. Ieri sera, anche durante il nubifragio, centinaia di tifosi a torso nudo hanno riempito le vie tra i canali e la Darsena.
Tifoso Newcastle accoltellato: parla la figlia
Un episodio che segna nel modo peggiore il debutto in Champions League del Milan. E su quanto avvenuto nella notte a Milano, ha parlato anche la figlia del 58enne Eddie McKay, Rachel.
Mio padre è stabile ma sotto shock. E’ dispiaciuto perché non potrà assistere alla partita ma si augura che ogni altro sostenitore inglese faccia attenzione e si tenta al sicuro. Ha avuto due interventi al ginocchio. Mio fratello sta bene ma anche lui è scosso dopo quello che ha visto.
Il Newcastle lancia l’allerta: “Non camminate da soli”
Anche il Newcastle è intervenuto su quanto accaduto a Milano nella notte tra lunedì e martedì lanciando un allerta ai tifosi che sono nella città lombarda per assistere alla gara di Champions League. “Siamo preoccupati per le notizie dell’aggressione a un nostro tifoso e stiamo collaborando con le autorità locali per comprendere le circostanze”, si legge nel comunicato che riporta l’avviso di non camminare da soli e rimanere in gruppo.