Virgilio Sport

Milan, non solo Investcorp: un altro fondo si inserisce nella trattativa

Un fondo americano si inserisce nella trattativa per il passaggio di proprietà del Milan. Al momento Investcorp rimane in vantaggio, si aspettano commenti da Elliot.

Pubblicato:

Il Milan, reduce dal bel successo contro la Fiorentina firmato da Rafael Leao, sarà impegnato in questo fine settimana al Bentegodi contro l’Hellas Verona per la 36° giornata di Serie A. I rossoneri, ora in testa alla classifica in solitaria, stanno facendo di tutto per conquistare quei sette punti che vorrebbero dire Scudetto.

Sul fronte societario però si registra l’inserimento, nella trattativa di vendita, di un altro fondo che ora combatterà con Investcorp per acquisire i rossoneri.

Milan, offerta da un miliardo del fondo RedBird Capital Partners

La trattativa tra il Milan e Investcorp era stata esclusiva fino al 30 aprile, giorno nel quale questo privilegio è scaduto. Questo significa che, da quel momento in poi, i rossoneri sono stati liberi di trattare anche con altri fondi e società di investimento.

Ecco che, come riportato oggi da Sky Sport Uk, e confermato poi da varie testate, il fondo americano RedBird Capital Partners sia entrato nella trattativa, arrivando all’offerta di un miliardo di euro. Questa offerta al momento risulta comunque inferiore a quella presentata da Investcorp, il fondo mediorientale con sede nel Bahrain che è arrivato a offrire ben 1,18 miliardi di euro per acquisire i rossoneri.

Milan, chi è il fondo RedBird Capital Partners

Fondato nel 2014, questo fondo americano gestisce un capitale che si aggira sui 4,5 miliardi di dollari totali, con attività che si snodano tra servizi finanziari e mondo dello sport.

Infatti, a differenza del fondo mediorientale, gli americano sono già abituati a operare nello sport, detenendo infatti anche quote del Liverpool, del Tolosa e di varie squadre di basket.

Ora Gerry Cardinal, colui al quale RedBird Capital Partners fa capo, sarebbe interessato a investire nel Milan, ma rimane al momento la questione del debito che il club ha con Elliot. In sede di vendita, sembra che il fondo avrebbe piacere che l’acquirente si facesse carico di questi soldi per non farli ricadere sulle casse della società.

Elliot, come già successo, non conferma e non smentisce, ma sicuramente nelle prossime ore usciranno altre novità.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...