Uno degli argomenti più caldi di queste settimane è il passaggio di proprietà del Milan da Elliott a Investcorp che stanno ormai solo limando i dettagli dell’accordo a cui manca solo l’ufficialità. Intanto, emergono retroscena sull’investimento economico del fondo.
- Investcorp, da dove arrivano i soldi per acquisire il Milan?
- Investcorp, i dettagli dell'operazione che porta al Milan
- Investcorp-Milan, quando l'accordo
Investcorp, da dove arrivano i soldi per acquisire il Milan?
La cifra che Investcorp andrà a spendere per acquisire al Milan è pari a 1,18 miliardi di euro. Il Sole 24 ore svela però da dove arriverebbero questi soldi. Il gruppo arabo verserebbe 800 milioni presi dalle proprie risorse, mentre gli altri 400 farebbero parte di un prestito bancario. Degli 800 milioni, secondo il quotidiano, metà apparterebbero ad alcuni investitori di Investcorp mentre l’altra metà arriverebbe da Ares Capital, gruppo finanziario americano.
Investcorp, i dettagli dell’operazione che porta al Milan
Stando all’indiscrezione, Ares Capital darebbe così una mano per portare a termine l’accordo. Una volta andata in porto l’acquisizione, Investcorp andrebbe a sostituire la posizione di Ares Capital con capitali dei suoi sottoscrittori. Il denaro messo dai vari investitori di Investcorp verrebbe utilizzato espressamente per portare a termine l’operazione con il Milan. Gli investitori non verserebbero i soldi a Investcorp (che gestisce capitali altrui) ma direttamente alla dirigenza rossonera.
Investcorp-Milan, quando l’accordo
Inizialmente, come termine era stato dato il 29 aprile data della fine della trattativa in esclusiva. Una data simbolica e non vincolante. Le due parti hanno preferito prendersi ulteriore tempo per definire tutti i dettagli e per arrivare alla cifra di 1,18 miliardi di euro. Per il momento non ci sono intoppi particolari e sembra che già per settimana prossima dovrebbero essere messe nero su bianco tutte le clausole e dovrebbe arrivare l’annuncio.