Il matrimonio tra Milan e Investcorp s’ha da fare e non sarà una breve storia d’amore. Il club rossonero, dopo la breve parentesi cinese con Li Yonghong, adesso sembrerebbe vicino a dire addio anche all’americano Elliott. Gli arabi però potrebbero acquistare il 90% delle quote avendo così il controllo maggioritario della società ma lasciando una minoranza all’attuale proprietà, almeno per il momento.
- Milan-Investcorp, quanto durerà il matrimonio
- Milan, Investcorp ripartirà da Maldini e soci
- Milan, le possibili mosse di Investcorp
Milan-Investcorp, quanto durerà il matrimonio
Comunque finirebbe così anche l’era Elliott, dopo appena quattro anni. Insomma, le ultime due gestioni del Milan sono durate poco, Investcorp invece vuole restare a lungo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il fondo arabo conta di restare almeno dieci anni.
Le assicurazioni per il Milan non mancano di certo. I progetti presi in mano da Investcorp in Italia in passato (come Gucci e Dainese) sono sempre stati caratterizzati da una permanenza abbastanza lunga del fondo con base in Bahrain.
Milan, Investcorp ripartirà da Maldini e soci
Investcorp è pronto a investire 1,1 miliardi per acquistare il Milan e anche sul mercato ci saranno investimenti importanti per riportare il club rossonero a vincere, in Italia e in Europa. Una cosa comunque è sicura: lo staff dirigenziale del mercato composto da Maldini, Massara e Moncada rimarrà intatto. Il lavoro svolto negli ultimi anni è notevole e anche gli arabi hanno piena fiducia sull’ex capitano e soci.
Milan, le possibili mosse di Investcorp
Nel frattempo il Milan sul mercato si sta muovendo tempestivamente: per Origi sembra tutto fatto e per Botman manca pochissimo alla fumata bianca. Ci sono però tanti altri colpi nel mirino, decisamente più complicati. I tifosi sognano Asensio del Real Madrid, così come Dybala dalla Juventus. Sicuramente i soldi non sono un problema per Investcorp e per tornare subito grande il Milan è pronto a investire tanto fin da subito.