Una suggestione durata il giro di pochi giorni. Marco Asensio, con grande probabilità non vestirà la maglia del Milan nella prossima spagnola. Il centrocampista spagnolo a un passo dalla rottura con il Real Madrid poteva rappresentare una grande occasione di mercato per il club rossonero che però ha visto un netto cambio di direzione proprio del giocatore.
Asensio sceglie Mendes: futuro in Premier?
Nei giorni scorsi i tifosi del Milan hanno accarezzato l’idea di poter arrivare a un calciatore ancora molto giovane che sin dai debutti nel calcio che conta si è sempre guadagnato il titolo di “grande promessa”. Le stagioni al Real di Asensio non sono state però così fortunate ed il calciatore ora potrebbe cercare un rilancio anche lontano da Madrid.
Nel frattempo la prima mossa è stata proprio del diretto interessato che ha deciso di cambiare agente e di mettere il suo futuro nelle mani di Jorge Mendes, potente procuratore della cui scuderia fanno parte giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Joao Felix, Diogo Jota e Renato Sanches. C’è ancora la possibilità che Asensio possa lasciare il Real al termine della stagione ma Mendes secondo quanto rivela il sito Calciomercato.com sarebbe interessato a portare il calciatore in Inghilterra e in particolare alla corte di Antonio Conte al Tottenham. Non è neanche da escludere un rinnovo con il Real.
Milan, tutte le speranze in Investcorp
In casa Milan più che del mercato che dista ancora qualche settimana continua a far parlare il possibile cambio di proprietà con l’arrivo di Investcorp. Una possibilità che sembra aver rilanciato le speranze dei tifosi rossoneri in investimenti importanti nel prossimo mercato estivo, a cominciare proprio da profili che fino a qualche tempo fa sembravano fuori dalla portata della società rossonera.
Sui social i sentimenti dei tifosi sono molto contrastanti riguardo il cambio di proprietà, per molti infatti la strategia economica del club non cambierà come sottolinea CM: “Passiamo da un fondo ad un altro, non diventiamo come il PSG. Saremo gestiti per guadagnare e forse per essere rivenduti”. E ancora: “Alla fine non arriverà neanche Asensio, si fanno sempre grandi nomi ma poi non si fa niente”. Sui social non è ancora il momento di grandi sogni: “Meglio restare con i piedi pe terra. Questi presunti nuovi proprietari nessuno sa cosa faranno, quanto vorranno e potranno spendere e quali sono i loro veri obiettivi”. La pensa allo stesso modo anche TheOni: “Investcorp è la nuova Elliott. Non illudetevi di vedere chissà che colpi: i soliti prospetti e prestiti”.