Virgilio Sport

Milan-Investcorp: le ultime su trattativa e obiettivi di mercato

Il passaggio di proprietà del club rossonero al fondo arabo sembra a buon punto, il tutto dovrebbe chiudersi nelle prossime settimane.

Pubblicato:

Dopo la brutta sconfitta per 3-0 nel derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, giornate importanti attendono il Milan, impegnato su due fronti. Il primo è quello dello scudetto, traguardo che i rossoneri vedono finalmente raggiungibile dopo 11 anni di astinenza. Il secondo è quello della vendita della società a Investcorp.

Milan-Investcorp: nelle prossime settimane il matrimonio si farà

L’obiettivo del club rossonero sembra ormai quello del passaggio di proprietà al fondo arabo per avere un futuro più solido economicamente e più competitivo agonisticamente. Per ora, il riserbo sulla trattativa per la vendita della società è massimo: le parti non parlano e, di conseguenza, i dettagli non filtrano. Il che vorrebbe dire che il tutto è ben avviato e che nelle prossime settimane si dovrebbe arrivare al closing definitivo.

Milan-Investcorp: non sarà toccato lo staff dirigenziale rossonero del mercato

La Gazzetta dello Sport guarda già oltre il cambio di proprietà: i nuovi padroni si presenteranno a Nyon, nella sede dell’UEFA, per ribadire la linea societaria improntata ai bilanci virtuosi e alla sostenibilità. Poi sarà la volta dell’incontro, stavolta a tavolino, con l’Inter sulla questione del nuovo stadio.

Tuttosport aggiunge che l’intenzione di Investcorp, oltre che riportare il Milan ad altissimo livello anche in campo internazionale, è anche quella di incamerare maggiori introiti dalla sponsorizzazione con Emirates. Una cosa comunque è sicura: lo staff dirigenziale del mercato composto da Maldini, Massara e Moncada, non verrà toccato.

Milan-Investcorp: tra gli obiettivi della nuova proprietà c’è Dybala

Una volta definito tutto, si potrà passare agli obiettivi di mercato, che sono molti fin da adesso. Per Origi sembra tutto fatto e per Botman manca pochissimo alla fumata bianca, ma intanto ci sono anche piste che fanno maggiormente sognare i tifosi, come quella di Asensio, oppure quella di Traoré, anche se qui la concorrenza di Roma e Napoli è forte.

Ultima ipotesi, ma non certo ultima come importanza, è quella dell’arrivo di Paulo Dybala, in scadenza con la Juventus: il sogno di strapparlo ai “cugini” interisti, che per La Joya sembrano in pole position, è più che mai vivo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Roma
Inter - Cagliari
SERIE B:
Venezia - Brescia

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...