,,
Virgilio Sport SPORT

Milan, ufficiale la cessione di Paquetà al Lione

Il brasiliano lascia i rossoneri a titolo definitivo e riparte dalla Francia: operazione da 21 milioni.

Si chiude senza aver lasciato realmente il segno l’avventura di Lucas Paquetà al Milan: il brasiliano saluta i rossoneri dopo quasi due anni e riparte dalla Francia. Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo al Lione dopo la firma sul contratto.

Operazione da circa 21 milioni di euro per il Diavolo, che incasserà anche una percentuale sulla futura rivendita. Una stagione e mezza con più bassi che alti per Paquetà, prelevato dal Flamengo a fronte di ben 35 milioni di euro più bonus nel gennaio 2019.

È stato lo stesso club francese a comunicare la fumata bianca della trattativa tramite i propri canali social: “Lucas Paquetà è arrivato! Il centrocampista brasiliano, nuovo acquisto del Lione, sarà presentato ufficialmente questo mercoledì in conferenza stampa presso l’Auditorium del Groupama Stadium insieme al presidente Jean-Michel Aulas e il direttore sportivo Juninho”.

Schierato da mezz’ala o da trequartista alle spalle della punta, il brasiliano ha vissuto il suo miglior momento in rossonero nella prima stagione, da gennaio 2019 a fine stagione sotto la guida di Gattuso: poi è finito lentamente ai margini delle rotazioni fino a vedere il campo sempre meno.

Ora il tentativo di rilancio nel club semifinalista della passata edizione della Champions League.

OMNISPORT | 30-09-2020 21:13

Milan, ufficiale la cessione di Paquetà al Lione Fonte: Goal

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...