Virgilio Sport

Milano domina la Serie A: grandi numeri in attacco per Inter e Milan

Tutti i numeri che stanno portando le milanesi a dominare su tutte le altre, in particolare sulla Juventus campione d'Italia.

Pubblicato:

Milano sta dominando il campionato di Serie A, prima col Milan e, in questo momento, con l’Inter, anche grazie ai numeri stellari delle due squadre meneghine in attacco. Pur avendo una difesa che ha subito più gol rispetto alla Juventus, 24 i nerazzurri e 29 i rossoneri contro i 20 dei bianconeri, l’Inter ha segnato 60 reti contro le 47 del Milan e le 45 della Juve. Inoltre, i campioni d’Italia hanno un rendimento più altalenante tanto da essere staccati di 10 lunghezze dai nerazzurri e di 6 dai rossoneri.

Per dare un’idea, l’Inter ha vinto 6 delle ultime 7 partite segnando 17 gol e subendone soltanto uno. Il Biscione vanta poi la supercoppia LuLa, ossia Lukaku-Lautaro Martinez, autori rispettivamente di 18 e 13 reti, più della metà di quelle segnate dalla squadra di Antonio Conte, ma anche di 10 delle ultime 14 dei nerazzurri, Lukaku 6 e Lautaro 4, dopo che delle precedenti 7 non ne avevano messe a segno neanche una. Il belga e l’argentino inoltre, sono 2 dei 4 giocatori ad aver partecipato a più gol, 11 e 9, nell’anno solare 2021.

Il Milan invece ha 4 giocatori che hanno toccato quota 5 gol, uno più dell’Inter, che dopo Lukaku e Lautaro ha Hakimi con 6: se tra i rossoneri comanda largamente Ibrahimovic con 14 reti, ci sono Kessie con 8 e Leao e Rebic appunto a 5. Il croato tra l’altro ha realizzato 4 gol nelle ultime 4 sue presenze in Serie A, tante quante ne aveva segnate nelle precedenti 21. Infine la squadra di Stefano Pioli è quella col maggior numero di rigori a favore, addirittura 15, dei quali 11 trasformati (Calhanoglu uno realizzato, Ibrahimovic 3 realizzati e 3 sbagliati, Kessie 7 realizzati e uno sbagliato), ma anche quella che ha colpito più legni, ben 16.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...