Virgilio Sport

Miranchuk può lasciare l'Atalanta: Sheva lo vuole al Genoa a gennaio

Il Genoa studia le mosse sul mercato per rinforzare la rosa di Shevchenko: l'allenatore ucraino vuole il trequartista russo dell'Atalanta Miranchuk.

Pubblicato:

Miranchuk può lasciare l'Atalanta: Sheva lo vuole al Genoa a gennaio Fonte: Getty Images

Missione salvezza per il Genoa di Andriy Shevchenko. Il ‘Grifone’, che ha chiuso l’anno solare al terzultimo posto con 11 punti e cinque lunghezze di distanza dalla diciassettesima posizione, studia il piano per risollevare una classifica che al giro di boa non sorride ai rossoblu.

Sotto la guida dell’ex attaccante e commissario tecnico dell’Ucraina il Genoa ha conquistato in campionato due pareggi (contro Udinese e Atalanta) e cinque sconfitte, oltre alla vittoria in Coppa Italia contro la Salernitana.

L’obiettiva risalita in classifica passa anche dal mercato. I liguri stanno monitorando il mercato e valutano diversi profili per rinforzare la rosa a disposizione di Shevchenko. L’ex calciatore del Milan ha già individuato un possibile acquisto per la sessione invernale di gennaio: si tratta di Aleksey Miranchuk dell’Atalanta.

Secondo quanto riferisce ‘Il Secolo XIX’, il Genoa sta valutando attentamente se puntare sul russo classe 1995. Il club orobico ha fissato il prezzo: per lasciar partire Miranchuk servono tra i 15 e i 16 milioni di euro, bonus compresi.

Il rendimento in questa stagione non è stato esaltante, con un goal e un assist all’attivo in dodici presenze tra campionato e Champions League. Nelle ultime settimane, Gian Piero Gasperini lo ha rilanciato, con due presenze da titolare nelle ultime tre sfide di Serie A contro Verona e Genoa. Un’arma che il tecnico dei bergamaschi potrebbe utilizzare anche nel 2022, a patto che il Genoa non decida di accontentare la società di Percassi e scommettere sul calciatore ex Lokomotiv Mosca.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...