Virgilio Sport

Mondiali di Atletica, occhi puntati su Jacobs e Dosso

Nessuna donna ha mai raggiunto la finale dei 60 m., per Jacobs, invece l'ostica sfida a Coleman

Pubblicato:

Mondiali di Atletica, occhi puntati su Jacobs e Dosso Fonte: Getty Images

Cresce l’attesa per il primo vero importante appuntamento dell’anno di Atletica. Partono venerdì, da Belgrado i Mondiali Indoor. Gli azzurri sono partiti oggi alla volta della Stark Arena con Jacobs, che ha già testato la pista del Mondiale, partito nella giornata di ieri 15 febbraio.

Attesa per il campione Olimpico che sfiderà, su tutti, l’americano Christian Coleman. Jacobs si presenta con il terzo tempo stagionale tra gli iscritti (6.49), proprio dopo Coleman (6.45) e Bracy (6.48). L’azzurro arriva da nove vittorie consecutive tra batterie e finale, prima della falsa partenza che l’ha estromesso dalla finale del meeting di Belgrado. In gara sarà sabato: batterie alle 10.45, semifinale alle 18.40, finale alle 21.20.

Coleman è stato oro indoor di Birmingham 2018 e oro a Doha nel 2019 ma per lui è la prima rassegna dopo il rientro dalla squalifica di diciotto mesi, causata da tre controlli antidoping saltati. 

Al femminile, sempre sui 60 metri occhi puntati sulla neo campionessa italiana della distanza Zaynab Dosso: mai nessuna italiana ha raggiunto una finale indoor ai Mondiali. Centrare la finale è proprio il suo obiettivo principale.

Otto posti a disposizione, tre turni nella giornata di venerdì.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...