Virgilio Sport

Mondiali di nuoto e pallanuoto Singapore 2025, il programma di oggi 19 luglio 2025 con Setterosa, Paltrinieri e Taddeucci

Le gare di oggi ai Mondiali in corso: a Singapore vedremo in vasca la pallanuoto, la 3 km ma soprattutto il nuoto artistico che entra nel vivo

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Oggi sabato 19 luglio occhi puntati sulla pallanuoto femminile a Singapore in questi Mondiali 2025 con, da segnalare, le gare di nuoto artistico e la 3 km che vedrà tra i suoi protagonisti ancora Gregorio Paltrinieri e Ginevra Taddeucci.

Si avvicina la fase più intensa e competitiva di questa edizione che in questa giornata, da programma, ha ancora larga parte dedicata a uno degli sport di maggiore tradizione per l’Italia.

Mondiali Singapore, che cosa c’è il 19 luglio

Tra il 16 e il 20 di luglio, infatti, sono previste le gare clou sulla spiaggia di Palawan dell’isola di Sentosa, in cui si terranno le gare di nuoto in acque libere che ha visto assegnare all’Italia due medaglie importantissime, firmate nella 10 km di mercoledì 16 luglio e nella 5 km da Gregorio Paltrinieri e da Ginevra Taddeucci. Un bis con dito malconcio per il campione.

Nel nuoto di fondo oggi in acqua Ginevra Taddeucci ed Antonietta Cesarano daranno dimostrazione di tenacia nella 3 km knockout sprint femminile; Gregorio Paltrinieri (di nuovo argento) e Matteo Diodato saranno protagonisti nella 3 km knockout sprint maschile.

La pallanuoto, come anticipato a più riprese, in vasca in occasione di questi Mondiali andrà in scena dall’11 al 24 luglio mentre il nuoto artistico è previsto dal 18 al 25 luglio, i tuffi dalle grandi altezze terranno banco dal 24 al 27 luglio, con l’avvio dei tuffi dal 26 luglio e conclusione il 3 agosto. Il nuoto è in calendario, a chiusura di questa edizione, dal 27 luglio al 3 agosto.

Oltre al nostro Setterosa, attese attorno alle 13, vedremo nel nuoto artistico Enrica Piccoli nella finale del solo tecnico femminile, Filippo Pelati nella finale del solo tecnico maschile e le azzurre nei preliminari del libero a squadre per difendere la tradizione azzurra in queste specialità.

Sabato 19 luglio

Di seguito elenchiamo le partite previste, che riguardano il torneo di pallanuoto e la 3 km maschile e femminile. Oggi in calendario anche il nuoto artistico:

  • 02.00 NUOTO DI FONDO – 3 km knockout sprint donne (Taddeucci e Cesarano)
  • 03.00 PALLANUOTO FEMMINILE – Finale 15° posto perd. 25-perd. 26
  • 04.00 NUOTO DI FONDO – 3 km knockout sprint uomini (Paltrinieri e Diodato)
  • 04.00 NUOTO ARTISTICO – Squadra libero (preliminari Italia)
  • 04.35 PALLANUOTO FEMMINILE – Finale 13° posto vinc. 25-vinc. 26 Argentina-Croazia
  • 06.10 PALLANUOTO FEMMINILE – Semifinali 9° posto perd. 27-perd. 29 (33) Cina-Francia
  • 07.45 PALLANUOTO FEMMINILE – Semifinali 9° posto perd. 28-perd. 30 (34) Nuova Zelanda-Gran Bretagna
  • 08.00 NUOTO ARTISTICO – Solo tecnico uomini (finale) Pelati
  • 10.00 PALLANUOTO FEMMINILE – Quarti di finale 1A-vinc. 29 (35) Australia-Grecia
  • 11.35 PALLANUOTO FEMMINILE – Quarti di finale 1B-vinc. 30 (36) Stati Uniti-Giappone
  • 12.30 NUOTO ARTISTICO – Solo tecnico donne (finale) Piccoli
  • 13.10 PALLANUOTO FEMMINILE – Quarti di finale 1C-vinc. 27 (37) Ungheria-Italia
  • 14.45 PALLANUOTO FEMMINILE – Quarti di finale 1D-vinc. 28 (38) Spagna-Paesi Bassi

Dove vedere in tv e streaming i Mondiali di nuoto

I Mondiali 2025 degli sport acquatici in programma a Singapore saranno trasmessi in diretta tv su Rai 2 HD, Rai Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Mix, mentre la diretta streaming sarà garantita da Rai Play, Sky Go e NOW. Riassumendo, questa dovrebbe essere l’offerta tv e delle piattaforme digitali:

  • Diretta tv: Rai 2 HD, Rai Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Mix.
  • Diretta streaming: Rai Play, Sky Go e NOW.

Mondiali di nuoto e pallanuoto Singapore 2025, il programma di oggi 19 luglio 2025 con Setterosa, Paltrinieri e Taddeucci

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...