Dopo il bronzo nella spada di Rossella Fiamingo, arriva un’altra medaglia ai Mondiali de Il Cairo, questa volta dal fioretto femminile.
Sono ai quarti Francesca Palumbo e Arianna Errigo, che si sfideranno per entrare in semifinale. L’Italia è quindi già certa di un posto sul podio che andrà a una tra le due.
Francesca Palumbo è giunta tra le migliori 8 mettendo a segno i successi contro la spagnola Ariadna Castro (15-9) e l’americana Zander Rhodes (15-13), per poi superare la campionessa europea in carica Leonie Ebert col punteggio di 15-10 in un grande match.
Arianna Errigo ha invece battuto la brasiliana Rafaella Gomes (10-8), poi ha dominato contro la spagnola Maria Marino 15-3 e si è assicurata un posto nella top 8 grazie alla vittoria contro la portacolori di Hong Kong Yue Shi col punteggio di 15-8.
Si è fermata nel tabellone dei 32 Alice Volpi, superata dalla diciannovenne americana Maria Mei Weintraub 15-13 in un assalto che la senese aveva dominato fino al 9-4.
Aggiornamenti: grandissima Arianna Errigo nel Fioretto individuale femminile! L’Iitaliana domina qualsiasi avversaria fino alla semifinale, dove incontra la campionessa olimpica Lee Keifer. Errigo parte alla grande (10-3), ma poi subisce la rimonta della statunitense (13-14): qui infila due stoccate consecutive e torna in finale iridata.