Virgilio Sport

Mondiali, Duplantis da impazzire: oro e record del mondo

Il campione del salto con l'asta ha migliorato nuovamente se stesso. Argento per lo statunitense Christopher Nilsen, terzo il filippino Ernest John Obiena.

Pubblicato:

Mondiali, Duplantis da impazzire: oro e record del mondo Fonte: Getty Images

Armand Duplantis continua a riscrivere la storia dell’atletica: lo svedese non tradisce e ai Mondiali conquista l’oro nella finale di salto con l’asta, stabilendo anche il nuovo record del mondo. Nell’ultimo tentativo infatti, il campione del salto con l’asta realizza un fantastico 6.21 metri, un centimetro meglio del suo precedente primato.

Secondo le prime ricostruzioni tecniche c’erano ancora otto centimetri di margine. Questo per far capire quanto Duplantis possa ancora superare se stesso e scrivere altre pagine di storia del salto con l’asta. Nella serata di Duplantis, argento per lo statunitense Christopher Nilsen (5.94 alla prima), mentre il filippino Ernest John Obiena conquista la medaglia di bronzo (5.94, record asiatico).

Queste le parole di Duplantis dopo la gara: “Non così male, eh?! Ragazzi mi avete dato un po’ di energia e mi avete aiutato a superare il limite. È fantastico e adoro essere a Eugene, è un piacere essere qui”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...