Virgilio Sport

Mondiali, la Bobo-tv in Rai non sfonda: Cassano e Adani bersaglio del web

Il format social di Vieri non convince nella versione ridotta in tv e i pronostici sballati diventano oggetto di scherno

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

E’ stata la rivelazione social degli ultimi anni, un boom scoppiato in occasione della pandemia e cresciuto nel tempo, la Bobo-tv inventata da Vieri e postata prima su Instagram e poi su twitch aveva stregato tutti. Quattro amici in libertà, l’ex bomber dell’Inter, Cassano e Adani fissi più Ventola ed altri ospiti (anche illustri) ad alternarsi in collegamento video per raccontare aneddoti, curiosità e segreti del calcio fuori dagli schemi tradizionali, una maniera originale e innovativa per uscire dai tracciati tradizionali. Un successo che ha sorpreso tutti.

La Bobo-tv in questi anni ha fatto arrabbiare tanti big

I giudizi tranchant di Adani, le bordate di Cassano in questi anni hanno suscitato più di una polemica. Anche tra i calciatori. Basti pensare a Ronaldo che prese a tal punto male determinate critiche da mandare un messaggio piccato. E poi via con le picconate: “Leao è un calciatore normale”, “Haaland segna tanto ma non sa giocare a calcio” e ancora: “Se Dybala fosse stato forte davvero la Juve non lo avrebbe mandato via”. Per non dire delle critiche ad Allegri o del giudizio di Cassano su Costacurta o sul Napoli del primo scudetto fatto da “scappati di casa“.

Mondiali: La Bobo-tv su Rai1 una scelta della De Stefano

Il direttore di Raisport Alessandra De Stefano ha provato allora a fare all-in, inserire il quartetto ribelle all’interno del “Circolo dei Mondiali”, una pillola di 5′ dove Vieri, Cassano e Ventola sono collegati da Milano ed Adani dal Qatar. Una scelta che però, per ora, si sta rivelando perdente. Su twitch i 4 si beavano per due ore e più, costretti nella versione extra-light non rendono.

Mondiali: Alla Bobo-tv i pronostici sballati sull’Argentina scatenano la bufera

Chiassosa e poco divertente già dalla prima puntata, a scatenare la bufera sul web sono stati i pronostici di Adani e Cassano. “Quanti gol farà l’Argentina?” si sono chiesti i due, da sempre fan di Messi e dell’Albiceleste: “Vinceranno di tre gol, no di quattro…”. Parole che nessuno ha dimenticato sui social.

Mondiali: Social impietosi sulla Bobo-tv

Ecco allora fioccare le reazioni: “La Bobotv ti fa venir voglia di buttare tutte le tv per non pagare più il canone Rai”, oppure: “E Adani che rosica perché l’Arabia Saudita ha vinto “di corto muso”, stando tutti arroccati e vincendo con soli 2 tiri in porta. Contro la sua spumeggiante Argentina del “mas grande”.. del gioco collettivo e delle tante occasioni..” e ancora: “La Bobotv dura 5 minuti. Il tempo che vai in bagno ed è già finita. Qualcuno mi spiega il senso di una trasmissione così breve ?”

C’è chi scrive: “La BoboTv sulla Rai per commentare un Mondiale è veramente uno scempio. Le analisi tattiche di Ventola sono al limite del tragicomico, i giudizi di Cassano folli. E il giornalismo italiano piange…” e anche: “Adesso mi voglio GODERE la faccia di Cassano che il suo idolo Messi e la sua amata Argentina hanno perso!”,

Oltre ad Adani il più bersagliato è Cassano: “Cassano il più grande iettatore della storia del calcio! Ogni sua affermazione… è una sentenza!” e infine: “Secondo voi quanto durano i 4 della Bobotv in Rai ai Mondiali2022 ?
A: tutto il WorldCup2022
B: semifinali out
C: domani out”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...