Virgilio Sport

Mondiali Qatar 2022, il Cile fa ricorso alla FIFA contro l'Ecuador

Situazione spinosa in Sudamerica, dove il Cile chiede di essere ammesso ai Mondiali a discapito dell'Ecuador. Ecco il motivo.

Pubblicato:

Mondiali Qatar 2022, il Cile fa ricorso alla FIFA contro l'Ecuador Fonte: Getty Images

Avrebbe a dir poco del clamoroso quanto sta succedendo in queste ore in Sudamerica, dove la nazionale di calcio del Cile ha comunicato di aver presentato ricorso agli organi giudiziari della FIFA contro l’Ecuador ,chiedendo che il Cile sia ammesso alla prossima edizione della Coppa del Mondo che avrà luogo a novembre in Qatar.

Il motivo? A seguito di alcune indagini sembra infatti che Byron Castillo, giocatore della nazionale ecuadoriana, sia in realtà di nazionalità colombiana, nato nel 1995 e non nel 1998, come scritto invece nei documenti in possesso dell‘Ecuador.

Castillo ha giocato otto partite delle qualificazioni CONMEBOL, due contro il Cile. Le partite con Castillo in campo, dunque, secondo la tesi cilena, dovrebbero essere annullate. Se si contano i cinque punti in più che avrebbe il Cile, questo andrebbe a sostituire proprio l’Ecuador al quarto posto del girone, cosa che vorrebbe dire qualificazione.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...