Virgilio Sport

“Mondo di ladri” in tuta bianconera: Pistocchi divide ancora

Ennesima provocazione da Pistocchi alla Juventus

Pubblicato:

“Mondo di ladri” in tuta bianconera: Pistocchi divide ancora Fonte: Twitter

Citazione, accostamento, riflessione spassionata o provocazione? Maurizio Pistocchi non si smentisce e, prendendo spunto dall’intervista a Silvio Baldini sul Corriere dello Sport fonde sul suo profilo Twitter un passo della celebre canzone di Antonello Venditti e le parole dell’attuale tecnico della Carrarese: “In questo mondo di ladri / c’è ancora un gruppo di amici / che non si arrendono mai (Cit. Antonello Baldini, con tanto di occhiolino). Nella sua intervista, in particolare, Baldini – ex allenatore, tra le altre, di Empoli, Palermo, Parma, Catania e Vicenza – e ora al timone – gratuitamente – della Carrarese in C afferma: “Nella vita o si vince o si impara. Sono uscito io dal grande calcio, oggi non mi cambio con nessuno. Il sistema è pieno di ladri, il 90% è ladro. Adesso non ho padroni” A corredo della citazione calcistico-musicale, l’immagine jpg della pagina del Corsport e una tuta a strisce bianconere, come nella più classifica iconografia dei ladri, appunto.

LA PRECISAZIONE – Apriti cielo. Sui social si fa in fretta a scatenare un dibattito aspro e accorato. L’accostamento delle parole di Baldini ai ladri in bianconero è voluto? Ennesima provocazione del giornalista “anti-Juve”? “Maurizio, secondo me sei uno dei giornalisti più preparati qui su Twitter e seguo con piacere le tue riflessioni: però qui mi pare solo provocazione. Ma perché?”, scrive un follower. “Provocazione?? Mi meraviglio che non sia già stata aperta una inchiesta dalla Procura della Repubblica: chi ruba dovrebbe andare in carcere”, replica il giornalista. “Maurizio, non voglio metteri in bocca le parole, ma qui deduco che tu sostenga che la juve rubi. Ho fatto solo 2 + 2: le tue parole + le strisce bianconere. Dico bene?”, la controreplica del seguace. “Stupidaggine: è l’immagine in copertina del disco di Venditti”, la puntualizzazione del cronista.

INVITI E POLEMICHE – Altri follower sono meno diplomatici nelle loro riflessioni. C’è chi invita Pistocchi “a intraprendere un percorso di analisi per vivere meglio e liberarsi del livore e dell’ossessione bianconera”, e chi – pur di andargli contro – difende i ladri, come un utente che si fa chiamare Cr7Juventus: “Sì ma i soldi che gli permettono di cazzeggiare (a Baldini, ndr) li ha fatto grazie al mondo di ladri”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...