,,
Virgilio Sport SPORT

Montella: "Il Milan ha le carte per battere la Juve"

"Vedo la luce e la squadra sta crescendo molto".

Vincenzo Montella è carico e sfida senza paura la Juventus per il big match di sabato alle 18: “Vincere sarebbe la svolta del nostro campionato. Vedo la luce e la squadra sta crescendo molto. Servirà la partita perfetta e un pizzico di fortuna, ma abbiamo le carte per battere la Juve”.

“Stimo moltissimo la Juventus perché sono vincenti e sanno gestire i momenti negativi e positivi con equilibrio – aggiunge l’allenatore del Milan -. Hanno un modo attrattivo di fare calcio. Sulla carta la partita è impari per quello che hanno fatto negli ultimi anni, ma so anche che una sfida così è storica e noi vogliamo tornare a competere su questi livelli. Abbiamo le carte per poterli battere, ma dovremo mettere in campo le nostre qualità. I giocatori sono gasati nel giocare questa partita”.

“Quando hai tanti giocatori nuovi la crescita di una squadra passa da diversi step. Suso non si è allenato per tutta estate, non è venuto in Cina così come Bonaventura e quando si valuta bisogna vedere tutto. Suso è cresciuto di condizione e convinzione e credo che sia il giocatore più talentuoso che alla sua età abbia mai allenato”, l’investitura di Montella.

Su Allegri: “Lo stimo moltissimo e ho imparato ad apprezzarlo anche quando è sotto pressione. Credo che le sue parole siano esperienza e pretattica, niente di nuovo”.

Gli ultimi precedenti sorridono ai rossoneri: “Furono due vittorie importanti e la prima ci fece svoltare la stagione. La seconda ci permise di vincere un trofeo. Siamo stati coraggiosi giocandoci la partita, ma adesso è un’altra storia”.

Veleno in coda: “Non ho mai cercato l’unanimità nei giudizi. Qualche sassolino nelle scarpe ce l’ho, me l’hanno infilato anche di nascosto, ma sono sempre stato comodo. A me interessa cosa pensano i miei giocatori e la società. Il resto conta meno. Paura? Questa è la partita che può togliertele, ma serve un po’ più di coraggio per riuscirci. Con Roma e Inter abbiamo giocato e perso, ci può essere un po’ di timore da scacciare. Indossando queste maglie bisogna vincere sempre. Entrambi giocheremo per la vittoria e con la stessa pressione”.

SPORTAL.IT | 27-10-2017 13:25

Montella: "Il Milan ha le carte per battere la Juve" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...