Il centauro del team Petronas Franco Morbidelli in conferenza stampa a Losail ha parlato del suo rapporto con Valentino Rossi: “La situazione tra noi non è cambiata tanto da quando è mio compagno di squadra, mi ritrovo spesso dopo i test a condividere con lui le mie paranoie e i miei problemi, in un certo senso è il mio psicologo dopo i test…”.
Il vicecampione del mondo ha sensazioni positive: “Mi sento molto bene, sono contento di come ho lavorato quest’inverno. Siamo soddisfatti del feeling raggiunto con la moto, abbiamo fatto passi avanti. La pressione è stimolante, c’è grande entusiasmo in vista della nuova stagione. C’è un bel gruppone per il titolo, ci sono 7-8 piloti con il passo molto simile, ma soprattutto Quartararo e Vinales sono andati forte in alcuni momenti della serata, negli orari che coincidono con le qualifiche e le gare”.
“Sono stati entrambi bravi, bisognerà riuscire a capire come fare per migliorare quei 2-3 decimi che ci dividono. C’è molta concorrenza in Yamaha, servirà grande attenzione per stare al passo. Io punto di riferimento Yamaha? A livello sportivo magari sì perché sono quello che l’anno scorso ha raggiunto il miglior risultato”.