Virgilio Sport

Morto Joe Barone, folla e commozione alla camera ardente, dove si terranno i funerali

Al Viola Park l'ultimo saluto a Joe Barone. Presente Rocco Commisso arrivato dagli Usa, alla camera ardente anche Carlo Conti, De Rossi e Graziani

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

“Ciao Joe! Eternamente Fiorentino” si legge su uno striscione esposto al Franchi nel giorno dell’ultimo saluto a Joe Barone. Alle 9:00 si è aperta la camera ardente al Viola Park: oggi l’ex dirigente viola, che non è riuscito a superare il malore avuto in albergo prima della partita con l’Atalanta, avrebbe compiuto 58 anni.

Morto Joe Barone: commozione alla camera ardente. Presente Commisso

Arrivato dagli States, Rocco Commisso, insieme alla moglie Catherine, si è precipitato al Viola Park per essere al fianco della famiglia di Joe Barone composta dalla moglie Camilla e dai quattro figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella. L’ex dirigente, che si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, era da anni il braccio destro dell’imprenditore italo-americano, oltre che amico fidato, e uomo simbolo del nuovo corso della Fiorentina dopo l’esperienza condivisa ai tempi dei New York Cosmos e a Mediacom. Commisso, addolorato, non si è negato ai tanti tifosi giunti sul posto.

La visita della Fiorentina in forma privata: presenti anche i nazionali

Tutta la Fiorentina ha voluto salutare Barone, dal patron ai calciatori, passando dal ds Pradè fino al dt Burdisso e ai membri dello staff. Intorno alle 8:30, dunque prima dell’apertura della camera ardente che resterà aperta fino alle 21:00, è passata anche la squadra a salutare il dirigente in forma privata. Al Viola Park hanno fatto scalo pure i nazionali Milenkovic e Kayode, che hanno chiesto un permesso speciale pur di salutare Barone. Nel quartier generale viola bandiere a mezz’asta.

Ultimo saluto a Joe Barone: da De Rossi a Carlo Conti, viavai continuo

Fin dall’apertura della camera ardente si assiste un continuo viavai di persone al Viola Park. Tifosi, tantissimi, ma anche personaggi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo. Da Carlo Conti a Marco Masini, sostenitori vip della Viola, a Daniele De Rossi, allenatore della Roma, e Ciccio Graziani che ha indossato la maglia della Fiorentina gli inizi degli Anni 80.

Quando e dove saranno celebrati i funerali di Joe Barone

Da Firenze e Pozzallo, città in cui Barone è nato prima di volare negli Stati Uniti da bambino. Nel comune siciliano in provincia di Ragusa sarà allestita una nuova camera ardente nella giornata di venerdì, mentre sabato sarà celebrata una messa. Per quanto riguarda i funerali, saranno celebrati la settimana prossima negli Stati Uniti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...