Virgilio Sport

Fiorentina, morte Barone: da Infantino a Renzi, web in lutto per il dirigente viola

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa del d.g. della Viola: a quelli di tutti i club di serie A si aggiungono anche i tweet del presidente della Fifa e del leader di Italia Viva 

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

La morte di Joe Barone colpisce il calcio italiano e non solo: la notizia della scomparsa del dirigente della Fiorentina mobilita gli account social delle società di serie A, ma anche quelli delle istituzioni del calcio e del mondo della politica.

Fiorentina, addio a Joe Barone

Praticamente tutte le società di serie A hanno dedicato un tweet o un post alla memoria di Joe Barone, dirigente della Fiorentina colpito da infarto poco prima della partita dei viola a Bergamo contro l’Atalanta e morto oggi a soli 57 anni: domani sarebbe stato il suo 58° compleanno.

Fiorentina, il messaggio di Infantino per Barone

Ad annunciare la morte di Barone è stata la stessa Fiorentina con un messaggio sui suoi account, seguito poi da quelli di altre personalità del mondo del calcio. Tra le più sentite le condoglianze del presidente della Fifa Gianni Infantino: “Mi porteró dentro quei meravigliosi sorrisi che mi hai regalato – ha scritto Infantino -. Eri orgoglioso del Viola Park, un centro sportivo bellissimo. Eri quasi commosso, quando parlavi della Fiorentina. Hai migliorato il mondo del calcio, che ti perde troppo presto. Domani avresti festeggiato il tuo 58esimo compleanno. Buon viaggio caro Joe, e un abbraccio forte a tutte le persone che ti hanno voluto bene”.

Barone, i club di A e il ricordo di De Laurentiis

Dopo il messaggio della Fiorentina tutti i club di serie A hanno espresso il loro cordoglio sui propri account social ufficiali. Il Napoli l’eccezione: a esprimere il dolore per la morte di Barone non è stato il profilo X del club partenopeo ma quello personale di Aurelio De Laurentiis, che alla scomparsa del dirigente viola ha dedicato ben 3 post. “Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli partecipano al dolore immenso che questa tragedia ha causato. con Joe Barone se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare”, si legge su X.

Barone, il messaggio del presidente Figc Gravina

Non poteva mancare il messaggio di Gabriele Gravina, presidente della Figc. “Io perdo un amico, il calcio italiano perde un dirigente competente e appassionato – le parole del presidente federale – Il Viola Park è il suo lascito più bello, si tratta di una struttura all’avanguardia che è un vanto per tutto il nostro calcio oltre che per la Fiorentina. Era un uomo schietto e onesto, si era fatto apprezzare per i suoi valori morali”.

Barone, il tweet di Matteo Renzi

Ma anche personaggi del mondo della politica hanno ricordato Barone. Affettuoso il messaggio di Matteo Renzi: “Ciao Joe. Sei stato un amico vero”, ha scritto il leader di Italia Viva.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...