Virgilio Sport

Moto3, prima pole per Ramirez

Lo spagnolo ottiene il miglior tempo in Australia: solo sesto Dalla Porta.

Pubblicato:

Moto3, prima pole per Ramirez Fonte: ANSA

Pioggia protagonista delle qualifiche ufficiali del Gp d’Australia classe Moto3.

Dopo che le Q1 sono iniziate con la pista asciutta, per poi venire interrotte dalla bandiera rossa a causa dell’olio lasciato in pista dalla Kalex KTM della wild card Yannis Shaw, è iniziato a piovere copiosamente. La Q2 si è invece svolta con pista asciutta e ad ottenere il miglior tempo è stato Marcos Ramirez, alla prima pole della carriera.

Il pilota spagnolo del Team Leopard ha fermato il cronometro sul tempo di 1:39.976. In prima fila anche Aron Canet (KTM Max Racing Team) e Albert Arenas (KTM Angel Nieto).

Solo sesto Lorenzo Dalla Porta, che in Australia potrebbe laurearsi campione del mondo: davanti al toscano in seconda fila scatteranno altre due Honda, quelle del britannico John McPhee (Team Petronas) e quella del giapponese Kaito Toma (Team Asia).

Terza fila tutta italiana con Andrea Migno (KTM Mugen Race), Romano Fenati (Honda Snipers) e Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46). Caduta alla curva 1 per Niccolò Antonelli. Il pilota del Team SIC58 Squadra Corse si è rialzato dolorante tenendosi la spalla destra e ha chiuso al 18° posto.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...