Virgilio Sport

Motocross: nel weekend tappa in Trentino

Andrea Adamo mette il podio nel mirino

Pubblicato:

Motocross: nel weekend tappa in Trentino Fonte: Getty images

Archiviato il Gp del Portogallo, il campionato mondiale di Motocross torna protagonista in Italia e più precisamente in Trentino.

Il programma prevede presso il tracciato di Pietramurata, qualifiche e due manche per ogni categoria: a meno di sorprese, anche in Trentino andrà in scena, per la MX2, il duello tra il belga Jago Geerts (Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team) e il francese Tom Vialle (Red Bull KTM Factory Racing).

I due piloti stanno facendo praticamente un campionato a parte rispetto al gruppo degli altri concorrenti. Il belga con la sua Yamaha, guarda tutti dall’alto verso il basso della classifica generale con i suoi 174 punti, seguito a ruota dal francese che ne ha 158. Alla luce di quanto visto fino adesso in gara, il duello tra i due sfidanti, si protrarrà anche sulla pista trentina.

Possibili outsider?

Chi potrebbe puntare al terzo gradino del podio è l’italiano Andrea Adamo (SM Action Racing Team Yuasa Battery). Per il momento il classe 2003 nativo di Calatafini in Sicilia sta bruciando le tappe e sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un giorno l’erede di Tony Cairoli. Il suo quinto posto nella classifica generale testimonia il buon lavoro svolto fin qui, dal rider italiano.

Fari puntati anche sul danese Mikkel Haarup (Big Van World MTX Kawasaki) e il tedesco Simon Längenfelder (Red Bull GasGas Factory Racing): potrebbero essere loro le due sorprese del weekend italiano per il gradino più basso del podio.

 

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...