Virgilio Sport

MotoGP, Aleix Espargaró: "C'è stato un errore umano"

Lo spagnolo dell'Aprilia ha cambiato la moto per un problema dopo il giro di ricognizione. Partito dalla corsia box, ha chiuso 16°.

Pubblicato:

MotoGP, Aleix Espargaró: "C'è stato un errore umano" Fonte: Getty Images

Poteva guadagnare punti su Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia, invece a Motegi è arrivato il primo zero dell’anno per Aleix Espargaró. Lo spagnolo dell’Aprilia è stato costretto a cambiare moto dopo il giro di ricognizione. Partito dalla corsia box, ha poi chiuso 16°. Il pilota ha commentato così quanto accaduto a Sky: “Abbiamo avuto un errore umano. Si sono dimenticati di togliere la mappa-eco, di risparmio carburante”.

“Si sono dimenticati di toglierlo e ho dovuto fare un giro piano. Sono tornato ai box ma la seconda moto aveva le gomme sbagliate. Peccato – ha spiegato Aleix -. Avevo visto il problema e ho provato a fare di tutto, ma non funzionava niente. Avevo capito che era quello”.

Un risultato che lo porta così a -25 da Quartararo e sempre a -7 da Bagnaia: “Sono molto triste oggi. Non sono Marc Marquez, perciò arrivare in alto è stato molto complicato. Andare più forte di Pecco e Fabio per me è difficile, oggi invece potevo andare a podio di sicuro, se non vincere”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...