Non c’è tempo di piangere sul latte versato per Francesco Bagnaia, che dopo la brutta botta subita a Portimao vuole tornare in sella alla sua Desmosedici per cercare il primo podio stagionale in MotoGP. Non sarà di certo semplice a Jerez, ma il pilota torinese del team Ducati ce la metterà tutta come suo solito.
A due giorni dall’avvio del weekend, Pecco ha rivissuto quanto successo in Portogallo: “Dopo la caduta in qualifica in Portogallo, questi giorni di pausa sono stati molto importanti per riposare e recuperare le forze. Nonostante il dolore e il fatto che non avessimo potuto girare molto con le gomme slick, domenica in gara siamo stati veloci e siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo posti. Questo dimostra che stiamo lavorando bene e che gara dopo gara il mio feeling con la Desmosedici GP continua a migliorare”.
Testa al prossimo GP: “Ora arriviamo a Jerez, dove lo scorso anno siamo saliti sul podio, con l’obiettivo di tornare ad essere finalmente tra i protagonisti del fine settimana”.