Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia gioisce a Sepang: "E' stata la miglior partenza della mia carriera"

Bastianini secondo: "Non potevo sorpassare Pecco per motivi di trazione", Quartararo terzo: "Fiero della mia gara, arriviamo a Valencia a Mondiale aperto".

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia gioisce a Sepang: "E' stata la miglior partenza della mia carriera" Fonte: Getty Images

Col successo in Malesia Pecco Bagnaia affianca Fabio Quartararo a quota 14 GP vinti nella massima cilindrata, ma quel che conta sarà prenderselo a braccetto, quanto a Mondiali conquistati, in quel di Valencia.

Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati dopo la premiazione: “Ho fatto la miglior partenza di tutta la mia vita, è stata assolutamente perfetta. Mi sono preso dei rischi per stare davanti a tutti. Stare dietro a Martin danneggiava troppo il posteriore e mi sono detto che dovevo ridurre il passo, poi lui purtroppo è caduto. Abbiamo fatto il massimo per il campionato ed è stata la mia settima vittoria, siamo molto contenti”.

Non ha cercato l’attacco al futuro compagno di squadra Enea Bastianini, giunto secondo: “Ho provato a sorpassare Pecco in ogni modo, ma non ce l’ho fatta perché non avevo abbastanza trazione. La moto era perfetta con i freni, abbiamo fatto una bellissima gara. Adesso mi rimane l’ultimo GP col Team Gresini, cercherò di arrivare tra i primi tre del campionato”.

Tiene accesa una piccola speranza iridata il campione in carica Quartararo, che completa il podio con la Yamaha: “Mi sento benissimo, era da un po’ che non salivo sul podio. Sono fiero di quello che ho fatto, è stata una delle mie gare più belle della stagione, soprattutto durante i primi giri. Arriviamo a Valencia col campionato ancora aperto”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...