Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia: "Suona bene sentire che sono Campione del Mondo"

Tutta la felicità di Pecco per il suo primo Mondiale MotoGP. Grandissimo risultato oggi, con il 9° posto a Valencia che vale il titolo iridato.

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia: "Suona bene sentire che sono Campione del Mondo" Fonte: Getty Images

Pecco Bagnaia è campione del mondo della MotoGP 2022 arrivando al nono posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento di questa stagione.

Pecco porta l’Italia sul tetto del mondo a 13 anni dall’ultimo successo Mondiale di Valentino Rossi con la Yamaha M1, e torna a vincere un italiano su moto italiana dopo ben 50 anni, dal successo di Giacomo Agostini sull’Agusta. Anche per Ducati è un bellissimo giorno, con la casa di Borgo Panigale che torna sul tetto del mondo dopo 15 anni dal successo dell’australiano di Casey Stoner sulla Desmosedici G7.

Queste le parole di Pecco Bagnaia da campione del mondo, riportate da Formulapassion.it:

“Come mi sento in questo momento? Alla grande, suona bene ascoltare la gente dire che sono campione del mondo. È stata una corsa tostissima, la più complicata di tutta la stagione, desideravo concludere nei primi cinque, ma dopo 3 o 4 giri la gomma davanti ha cominciato a scivolare parecchio e ho dovuto alzare il ritmo. Alla fine la cosa fondamentale era concludere la corsa per vincere il titolo mondiale, sono contentissimo e dico grazie a tutte le persone che hanno contribuito a questo enorme risultato. È un’emozione unica, abbiamo lavorato tantissimo per conquistare questo mondiale”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...