Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia suona la carica: "Ad Assen per rifarmi"

Il pilota italiano vuole tornare a fare punti dopo il doppio "zero" tra Catalogna e Sachenring

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia suona la carica: "Ad Assen per rifarmi" Fonte: Getty Images

Non è di certo un buon momento per Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati, con due “zero” di fila tra Barcellona e il Sachsenring che lo hanno lasciato a 81 punti in classifica generale con Quartararo che scappa sempre più vita verso il titolo. Per il pilota piemontese è tempo di pensare al GP d’Olanda ad Assen, nella speranza che dalla sua Desmosedici non arrivino più sorprese.

“Sono felice di tornare in pista questo fine settimana ad Assen: è un tracciato speciale per me perché qui ho ottenuto la mia prima vittoria nel Motomondiale. Ce l’ho addirittura tatuata sul braccio! Purtroppo lo scorso anno avevamo faticato molto, ma sono convinto che le cose andranno diversamente quest’anno” ha commentato Bagnaia.

Il pilota torinese, che ha parlato ai microfoni di Ducati, si dice pronto alla sfida olandese: “Anche in Germania non eravamo tra i favoriti, ma alla fine siamo stati molto competitivi al Sachsenring durante tutto il weekend. Per questo sono ancora più deluso della caduta in gara, perché fino a quel momento tutto era stato perfetto. Voglio rifarmi qui in Olanda e chiudere con una nota positiva questa prima parte della stagione, prima della pausa estiva”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...