Virgilio Sport

MotoGP, Bastianini: "A Jerez in top 5, siamo veloci"

Il ducatista del team Gresini vuole tornare a fare punti dopo il ritiro a Portimao, caduta che gli è costata la leadership del Mondiale piloti

Pubblicato:

MotoGP, Bastianini: "A Jerez in top 5, siamo veloci" Fonte: Getty Images

Obiettivo archiviare quanto prima il brutto weekend di Portimao per Enea Bastianini, pilota del team Gresini. Alla vigilia della sesta tappa stagionale della MotoGP a Jerez, il pilota italiano vuole tornare a fare punti: “Jerez è sicuramente una pista divertente, veniamo da un weekend molto difficile, a Portimao abbiamo faticato sul bagnato, poi la caduta del sabato ha compromesso la gara e sono ricaduto. Qui dobbiamo ripartire, nei test eravamo andati bene, ma le condizioni sono diverse, ora fa più caldo. Dobbiamo svolgere il nostro solito lavoro, partire con la nostra base, divertirci e fare del nostro meglio“.

La caduta a Portimao e il relativo ritiro ha portato Bastianini a perdere la leadership del mondiale. Ma in Spagna sarà di certo un’altra storia: “Ho perso dei punti importanti a Portimao, ma restiamo attaccati, il campionato è molto serrato e competitivo. Abbiamo un grande pacchetto, mi trovo bene con la moto e credo che anche a Jerez potremo essere veloci da subito. L’obiettivo resta la top-5, vedremo se cambia qualcosa durante il GP, Jerez è una pista difficile dove ci sono vari fattori da mettere insieme”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...