Virgilio Sport

MotoGp, sollievo per Valentino Rossi: risolto il giallo tamponi

Ore di concitazione per il Dottore dopo l'ultima serie di tamponi.

Pubblicato:

Giovedì concitato per Valentino Rossi, in vista del Gran Premio di MotoGp in programma domenica a Valencia. In mattinata si erano diffuse le indiscrezioni di una possibile nuova positività del Dottore, e di una convocazione urgente da parte di Yamaha del sostituto  Garrett Gerloff , il motociclista texano che lo scorso weekend aveva svolto le libere del Gran Premio d’Europa appena prima del ritorno del numero 46.

Sky ha chiarito la situazione: il nove volte campione del mondo è effettivamente risultato positivo ad un tampone effettuato martedì in Italia. Nelle successive 24 ore il pilota italiano si è sottoposto a un secondo tampone, che invece è risultato negativo.

“A seguito di questo referto – hanno spiegato a Sky –  il pilota pesarese nella giornata di oggi, rispettando il protocollo che prevede una pausa di 24 ore tra due tamponi, ne ha effettuato un terzo. L’esito di quest’ultimo test è atteso in serata”.

Valentino è volato a Valencia, dove nel pomeriggio è arrivato il verdetto del secondo tampone: negativo. Il numero 46 sarà quindi in pista nel weekend per il Gran Premio della Comunitat Valenciana, e sarà in sella alla sua M1 già dalle libere di venerdì.

MotoGp, sollievo per Valentino Rossi: risolto il giallo tamponi Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...