Virgilio Sport

Gp Misano pagelle e classifica piloti MotoGP: Marquez anfibio, Bagnaia calcolatore, harakiri inutile di Martin

Il breve scroscio di pioggia gioca un brutto scherzo a Jorge Martin che si complica la vita giocando un inutile jolly, Bagnaia e Marc Marquez restano in pista e fanno il colpaccio

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Poteva piovere a dirotto, poteva restare asciutto. Il meteo ha giocato un brutto scherzo alla MotoGP. Jorge Martin paga dazio nelle pagelle di Misano perchè il brutto scherzo invece lo ha giocato a se stesso provando un azzardo, unico peraltro, che si è rivelato un boomerang. Ringraziano Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Il primo annulla con un colpo solo la caduta di Aragon e torna a -7 nel Mondiale piloti. L’altro, lo spagnolo, si è ritrovato dalle retrovie davanti anche grazie alla sua maestria, non si vincono a caso 61 gare in top class condite da qualche mondiale qua e là.

Gp Misano pagelle Sprint: Bagnaia, Aragon fa ancora male. Martin perfetto

  • Jorge Martin 1: come il punto che prende per grazia divina. Sarà vero che quelli che rischiano andrebbero premiati comunque ma stavolta vien da dire mannaggia mannaggia Jorge! Ma come ragazzo mio, hai 26 punti di vantaggio nel Mondiale, sei alle spalle di Bagnaia in gara e non gli copi la strategia? Un azzardo inutile da qualunque punto lo si voglia guardare. Non si diventa campioni così.
  • Francesco Bagnaia 9: astuto come una faina il buon Pecco non si è fatto prendere dal caos del momento, anche quando ha visto con la cosa dell’occhio Martin andare verso la corsia box. Come spesso succede la sua scelta, non solo sua va detto, ha pagato alla distanza. Così ha vinto due mondiali e così potrebbe fare tris.
  • Enea Bastianini 7: un podio importante, una tenuta di gara encomiabile specie quando vede il compagno davanti e tira i remi in barca pur sapendo che dalla Ducati andrà via.
  • Marc Marquez 10: siccome balla bene quando vince, avrà fatto la danza della pioggia prima della gara e son bastate due gocce d’acqua a rimischiare le carte e proiettarlo in testa. Lui ci mette del suo perchè ha una sensibilità in condizioni difficili di equilibrio, vedi Aragon, che gli altri se la scordano. Bene bravo, e in questo caso ci sta, bis!

Rivedi la cronaca del Gran Premio di San Marino

La nuova classifica mondiale piloti MotoGP dopo Misano

1 J. Martin Ducati 312
2 F. Bagnaia Ducati 305
3 M. Marquez Ducati 259
4 E. Bastianini Ducati 250
5 B. Binder KTM 161

Leggi qui la classifica completa

MotoGP, prossima tappa: ancora Misano col Gp Emilia Romagna

Non si ferma mai la Motogp. Anzi, si ferma, ma a Misano. Dove sono previsti i test da domani. E poi tra due settimane si torna a correre. Ancora sulla pista intitolata a Marco Simoncelli per il Gran Premio di Emilia Romagna che recupera e sostituisce i più volte rinviati e cancellati Gp del Kazakistan e India.

Calendario completo MotoGP

Leggi anche:

Caricamento contenuti...