Virgilio Sport

MotoGP Le Mans, Bagnaia: "Siamo tutti molto veloci. Fiducia per la gara"

Il centauro della Ducati si mostra fiducioso in vista del weekend di gara a Le Mans, dove oggi ha trovato il quinto crono nella combinata delle libere.

Pubblicato:

MotoGP Le Mans, Bagnaia: "Siamo tutti molto veloci. Fiducia per la gara" Fonte: Getty Images

Pecco Bagnaia in Ducati esce dal venerdì di Le Mans col sorriso, forte del quinto tempo assoluto nella combinata tra le due sessioni di prove libere, a però quasi mezzo secondo dal leader del team Gresini Racing Enea Bastianini.

Pecco non ha sfruttato la sua occasione di time attack nelle FP2, frenato dal traffico e dalle bandiere gialle, ma è stato decisamente il migliore di tutti nel passo gara.

Queste le sue parole:

“Ancora oggi abbiamo svolto un grandissimo lavoro. Questa mattina mi sono sentito bene e nel pomeriggio sono andato pure meglio, anche se il grip era leggermente peggiore. Solo io, Quartararo ed Espargaro siamo stati capaci a fare uno passo ulteriore in termini di passo gara e siamo tutti vicini. Tutti gli altri piloti sono un po’ più indietro in questo istante, ma c’è ancora a disposizione un giorno intero per cercare di migliorare”.

Nelle ultime due gare si sono visti segnali incoraggianti da parte del team Factory di Ducati, un segnale per tutti a partire dal principale rivale per il titolo Fabio Quartararo:

“L’anno passato su pista asciutta andavo male, dato che avevo poco feeling col davanti e non riuscivo a essere veloce. Questa volta invece è vero che ho poco feeling con l’anteriore, ma mi pari che pure gli altri piloti stiano come me. Saremo in grado di essere super veloci e questo è davvero bello”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...