,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Marc Marquez detta legge ad Austin. Podio Bagnaia, Rossi a punti

Il centauro della Honda Marquez conferma il suo predominio sul tracciato texano, sul podio il leader del Mondiale Quartararo e Bagnaia.

03-10-2021 21:51

Marc Marquez ribadisce il suo dominio assoluto ad Austin. Sulla pista texana il centauro della Honda stravince il Gran Premio delle Americhe, confermando il suo feeling straordinario sul tracciato statunitense: sul podio con lui ci sono il leader del Mondiale Fabio Quartararo e il ducatista Pecco Bagnaia.

Il centauro francese della Yamaha ha aumentato il suo margine su Pecco, ora di 52 punti, ed è vicino alla conquista del Mondiale.

Ai piedi del podio ci sono Rins, Martin e ancora un grande Enea Bastianini, sesto. Jack Miller chiude ottavo. Valentino Rossi ha chiuso in quindicesima posizione, in zona punti, mentre Andrea Dovizioso è tredicesimo. Indietro Franco Morbidelli, diciannovesimo.

LA GARA

Al via Marquez e Quartararo scattano meglio, mentre il poleman Bagnaia scivola al quinto posto, sorpassato anche da Mir e Martin.

Il pilota catalano, che su questa pista è praticamente invincibile, vola via mantenendo un ritmo forsennato, tanto che al sesto giro ha già un margine di un secondo dal leader del Mondiale Quartararo. 

Dopo metà gara risale prepotentemente Bagnaia, che vince lo scontro con Miller e Rins e si porta al quarto posto, mettendo nel mirino Jorge Martin e il podio.

Davanti Marquez vola incontrastato verso la vittoria, Quartararo è solido al secondo posto mentre Martin ha un netto calo negli ultimi giri e viene sopravanzato da Bagnaia, che si prende il podio.

Ordine di arrivo (primi dieci)

Marquez
Quartararo
Bagnaia
Rins
Martin
Bastianini
Mir
Miller
Binder
Pol Espargarò

OMNISPORT

MotoGp, Marc Marquez detta legge ad Austin. Podio Bagnaia, Rossi a punti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...