Virgilio Sport

MotoGP, Quartararo: "Un sogno essere campione del mondo"

Il pilota francese: "Ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità".

Pubblicato:

MotoGP, Quartararo: "Un sogno essere campione del mondo" Fonte: Getty Images

Fabio Quartararo è campione del mondo in MotoGP. E’ il primo pilota francese della storia a vincere la classifica piloti della massima categoria. Il 22enne della Yamaha ha sfiorato il podio a Misano ma all’ultimo uno straordinario Bastianini gli ha soffiato il terzo posto.

Poco importa per Quartararo, Bagnaia a tre giri dal termine si fa fuori da solo e gli regala il titolo di campione. Queste le prime dichiarazioni del francese a caldo: “Io campione del mondo? Ancora non ci credo, non riesco neanche a parlare, è una situazione stranissima, è un sogno, una sensazione bellissima. Ci godremo questa vittoria questa sera, festeggerò con la mia famiglia. Adesso non trovo le parole per esprimere la mia felicità”.

La festa è già iniziata, al termine della gara Quartararo si è scatenato a suon di musica e balli davanti al pubblico di Misano, presente soprattutto per Valentino Rossi e Bagnaia ma che non ha mancato di applaudire il nuovo campione del mondo. 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...