,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGP, test a Misano: Bagnaia è ancora il più veloce

Nella prima delle due giornate dedicate a prove su telaio, motore e aerodinamica in vista del 2022 il torinese della Ducati fa meglio di tutti precedendo i fratelli Espargarò. Sesto Fabio Quartararo, settimo Marini.

21-09-2021 19:23

Il Mondiale 2021 della MotoGP non è ancora finito e anzi i due successi consecutivi conquistati da Francesco Bagnaia nel GP di Aragon e in quello di Misano hanno riacceso la speranza in casa Ducati, anche se il vantaggio di Fabio Quartararo resta consistente.

Eppure le scuderie sono già proiettate verso la prossima stagione. Dopo il GP di San Marino, infatti, i protagonisti della MotoGP sono rimasti a Misano per due importanti giorni di test.

Nel day-1 i team hanno provato telai, i motori e l’aerodinamica in vista della prossima stagione.

Dopo una mattinata condizionata dalla pioggia, nel pomeriggio si è corso con pista asciutta e Bagnaia ha confermato il proprio momento magico strappando il miglior tempo: per il torinese crono di 1’31”524.

Alle spalle del ducatista i fratelli Espargarò, Pol con la Honda (1’31”631) e Aleix con l’Aprilia (1’31”843).

Quarto tempo per Nagakami su Honda, quindi Joan Mir. Solo sesto Fabio Quartararo. Buon settimo tempo per Luca Marini.

Undicesimo Valentino Rossi, attardati Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso, 18° e 19° rispettivamente con la Yamaha ufficiale e quella Petronas: per entrambi ritardo superiore al secondo e due decimi.

Mercoledì 22 secondo e ultimo giorno di test.

OMNISPORT

MotoGP, test a Misano: Bagnaia è ancora il più veloce Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...