Dopo la cancellazione del 2020, la Motogp torna a Silverstone, dove troveremo un super Johann Zarco su Ducati Pramac in cerca di rilancio dopo la seconda gara al Red Bull Ring. Scivolato in quarta piazza iridata, seppur a ridosso di Bagnaia e Mir che ora gli stanno davanti, Zarco forte dello strapotere Ducati punta a stare davanti e dimostra curiosità verso il circuito della Gran Bretagna. Queste le sue parole:
“Sarà interessante tornarci, anche per valutare i progressi della moto. Due anni fa hanno messo il nuovo asfalto, certo ora sarà diverso ma sono convinto che saremo più veloci di allora. Fabio (Quartararo, ndr) si è mostrato particolarmente veloce. Abbiamo certo dei buoni riferimenti da Dovizioso: ha sempre fatto bene qui a Silverstone, quindi vuol dire che anche la moto funziona bene”.
Zarco poi ritorna sull’incidente austriaco:
“Ero piuttosto triste. Ma sono cose che possono capitare, non ho compiuto manovre folli, sono caduto per un niente. Ripensandoci poi ti rendi conto che anche questo fa parte del lavoro. Voglio ancora migliorarmi, sono vicino a qualcosa di buono e serve qualche altro passo avanti. So di poter essere molto competitivo, con Ducati abbiamo la stessa visione: è una bella sfida. Ho maggiore esperienza e so dove devo andare. Quando ti senti bene in moto non ci sono molti cambiamenti da fare: sappiamo di poter essere immediatamente veloci in ogni condizione, a partire dalle FP1”.