Virgilio Sport

MXGP, GP Argentina: Tim Gajser vince ancora

Il rider sloveno vince e allunga in classifica generale

Pubblicato:

MXGP, GP Argentina: Tim Gajser vince ancora Fonte: Getty images

Questo inizio di campionato mondiale di motocross è sempre più nel segno di Tim Gajser.

Il rider venticinquenne, dopo aver vinto nella gara di esordio in Inghilterra a Matterley Basin, si è ripetuto in Italia a Mantova e questa domenica in Argentina: per lui un secondo e primo posto nelle due batterie che lo stanno consacrando come pilota da battere.

Lo sloveno in queste prime tre gare dell’anno ha totalizzato 141 punti, aprendo una piccola fuga, visto che il secondo in classifica, il francese Renaux ha già quasi una ventina di punti di distacco.

“Il weekend trascorso in Argentina è stato piuttosto positivo. E’ davvero bello ottenere un’altra vittoria assoluta e poi sono felicissimo di aver visto tanti tifosi in pista. Mi auguro che anche in futuro, ci sia la possibilità di tornare a gareggiare qui: è un evento straordinario per tutti”.

Ecco come ha visto la gara il 25enne nativo di Ptuj: “Ho avuto qualche difficoltà nella prima manche perchè ad essere onesto non sono partito benissimo, poi però, sono stato in grado di recuperare. Sapevo che la gara era lunga, e sono stato bravo a non farmi prendere dalla fretta di superare su una pista in cui è facile commettere errori. Alla fine mi sono dovuto accontentarmi del secondo posto”.

Per frotuna le cose in gara due sono andate meglio: “A metà tappa avevo un buon vantaggio ed ho deciso di controllare la gara, vincendo con oltre sette secondi di vantaggio. Sono contento, è davvero bello vincere un’altra prova assoluta ed estendere il mio vantaggio in campionato, anche se siamo solo alla terza gara”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...