Virgilio Sport

Nacionale Montevideo: Suarez lascerà il il club a novembre

Il presidente del Nacional conferma: "A novembre va via"

Pubblicato:

Nacionale Montevideo: Suarez lascerà il il club a novembre Fonte: Getty images

Torna sul mercato un nome importante. Il futuro di Luis Suarez sembra infatti essere lontano dal Nacional.

Luis Suarez, autore fino adesso di 4 reti e 3 assist in 10 partite con il Nacional de Montevideo (squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio), sarà infatti libero da novembre. José Fuentes, presidente del club uruguaiano, lo ha confermato a Canale 10 ribadendo che il centravanti non rinnoverà il suo contratto in scadenza a novembre 2022.

Il numero uno della squadra attualmente seconda in campionato ha dichiarato: “Al termine della stagione Luis Suárez lascerà il Nacional. Non creerò false aspettative”. Fuentes ha poi continuato: “Luis Suárez ha fatto un grande sforzo per venire al Nacional e, ogni volta che me lo chiedono, lo dico per non generare aspettative per il futuro. Sta partendo e l’ha detto anche più di una volta, è così che abbiamo risolto”.

Dopo otto stagioni consecutive in Spagna, suddivise tra Barcellona e Atletico Madrid, ‘El Pistolero’, era tornato, nell’ultima sessione di claciomercato estiva, nella squadra dove aveva esordito nel 2005 e con cui in 27 presenze aveva messo a segno 10 gol. In carriera, attualmente, ha collezionato in totale (tra nazionale e club) 682 presenze e ben 524 gol, vincendo per cinque volte il titolo di capocannoniere.

Cosa farà Suarez? Possibile che nel calcio mercato invernale, possa trovare una nuova avventura in Europa.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...