Virgilio Sport

Napoli-Atalanta, De Roon sfotte dopo lo 0-3: il post "simpatico" piace anche ai tifosi partenopei

La goliardia del calciatore dell'Atalanta dopo la vittoria ottenuta nel big match del Maradona: post apprezzato da tanti tifosi del Napoli, anche se non da tutti.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Ma che simpatico Marten de Roon. Dopo la partita tra Napoli e Atalanta il centrocampista olandese della formazione di Gasperini ha postato uno “sfottò” su Instagram che, con classe e stile, ha strappato un sorriso pure a molti sostenitori partenopei, delusi per il clamoroso 0-3 incassato dalla squadra di Conte contro gli orobici. Un post decisamente simpatico quello di De Roon, materializzatosi nel corso del pomeriggio.

Napoli-Atalanta, il post di De Roon su Instagram

Ma cosa ha scritto De Roon? Il 33enne jolly nerazzurro ha pubblicato un fotomontaggio di una ricerca su Google in inglese: “What Naples is known for”. Vale a dire: “Per cosa è conosciuta Napoli”. E tra i vari risultati compaiono la metropolitana, il Castel dell’Ovo e, in terza posizione…la vittoria per 0-3 dell’Atalanta nel 2024. Poi, dopo un altro risultato – via San Gregorio Armeno, la celebre strada dei pastori dei presepi – ecco l’altra sorpresa: “Marten de Roon demoted as persona non grata after Instagram post“.

I complimenti a De Roon da tanti tifosi del Napoli

La particolarità è che a commentare il post ci sono più tifosi del Napoli che dell’Atalanta. E quasi tutti non sono per nulla “offesi”. “Sono un tifoso del Napoli, ti voglio bene. Meno male che esistono calciatori simpatici e non fatti con lo stampino, come te. Ci si vede alla prossima!”, scrive Claudio. “Sono napoletano e mi hai fatto ridere”, aggiunge Mattia. “Mi fai spaccare Marten AHAHAHHA ti voglio bene, forza Napoli”, si accoda Enza. “Scusate ma ho rotto il tasto dei like“, è il commento di Vincenzo.

De Roon, c’è chi replica con livore e alzando i toni

E poi ci sono quelli che apprezzano ma replicano, con altrettanto ‘sense of humour’: “Sfottò fatto con classe sulla vittoria meritata di oggi! Ma attento che c’è sempre un ritorno e anche Bergamo può diventare bellissima anche se non ha la sfogliatella, la metro di Napoli e il castello dell’Ovo….”, scrive Filippo. Mentre qualcuno evidentemente non apprezza e non utilizza lo stesso garbo. “Martin t voj bene. Ma fai per e per”, vale a dire “ti voglio bene ma sbatti piedi contro piedi quando giochi”, replica Antonio. “Ritardato”, scrive qualcun altro.

Tags:

Leggi anche:

Limitless Solutions

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Venezia - Verona

SPORT TREND

Caricamento contenuti...