Virgilio Sport

Napoli, Di Lorenzo pensa all’Inter e Gasperini tentenna: l’era Manna comincia con uno shock

Il Napoli del futuro è ancora in alto mare: ADL punta tutto su Gasperini, che non ha ancora deciso se lasciare l'Atalanta. Intanto anche capitan Di Lorenzo è pronto all'addio

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

Sul Napoli che sarà pende ancora un grosso, gigantesco, punto interrogativo. Non è un mistero, ormai, che De Laurentiis voglia Gasperini, ma il tecnico dell’Atalanta – dopo lo storico trionfo in Europa League – tentenna. Intanto capitan Di Lorenzo è sempre più intenzionato a lasciare il capoluogo campano.

Napoli, Di Lorenzo verso l’addio: c’è l’Inter sulle sue tracce

Dopo Zielinski, l’Inter prova a piazzare il colpo Di Lorenzo. Già, il capitano del Napoli è pronto a chiudere la sua avventura alle falde del Vesuvio dopo un quinquennio. Ne è certo il Corriere dello Sport, secondo cui il terzino della Nazionale avrebbe chiesto ufficialmente la cessione al nuovo ds Manna nei colloqui andati a scena a Castel Volturno. L’ex Empoli è legato ai partenopei da un contratto fino al 2028 con opzione fino al 2009, rinnovato soltanto la scorsa estate post scudetto durante il ritiro di Dimaro. Ma quest’annata tormentata ha ribaltato le carte in tavola: Gio è finito troppo spesso sul banco degli imputati e, ora, ritiene il suo ciclo concluso.

Gasperini priorità di De Laurentiis, ma il tecnico tentenna

Tra cuore e ragione. Per dirla alla Gasperini tra “moglie e figli e una donna bellissima”. Scelta complicata, quella che l’allenatore dell’Atalanta è chiamato a compiere a strettissimo giro. Da un lato l’Atalanta, con cui ha appena vinto l’Europa League. Dall’altro, un Napoli da ricostruire dalle fondamenta che non farà neppure la Champions, al contrario dei nerazzurri.

De Laurentiis ha fretta. Percassi ha fretta. La decisione finale del Gasp arriverà solamente dopo l’incontro con la proprietà orobica, in programma proprio in giornata. Fino al 2025 il tecnico di Grugliasco è legato alla Dea, per cui sarà decisiva la sua volontà: continuerà con moglie e figli oppure sceglierà una donna bellissima?

Napoli, se Gasperini saltasse? Tutte le alternative

Il Corriere dello Sport non ha alcun dubbio: se Gasperini dovesse decidere di continuare al timone dell’Atalanta, il Napoli farebbe all-in su Antonio Conte, che avrebbe già dato la sua disponibilità. Ma non è l’unico nome appuntato sul taccuino di Manna e De Laurentiis. Sullo sfondo restano sempre Pioli e Italiano. Il cerchio si stringe attorno a questi quattro allenatori, anche se c’è chi pensa a un ritorno di fiamma nei confronti di Allegri, già cercato prima dell’inizio dello splendido biennio griffato Spalletti.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...