Il benservito è arrivato ufficialmente ieri, prima con le anticipazioni diffuse via social dal giornalista-tifoso Carlo Alvino, che ha intervistato il presidente per Kiss Kiss Napoli, poi attraverso le parole dello stesso Aurelio De Laurentiis: Dries Mertens non giocherà più per il club partenopeo. L’attaccante belga, ormai ribattezzato “Ciro” dai tifosi e miglior marcatore all time della storia azzurra, non ha accettato la proposta di rinnovo del Napoli.
- Napoli, De Laurentiis dice addio a Mertens
- Il nuovo obiettivo del Napoli è Raspadori
- Raspadori al Napoli? Tifosi tra pro e contro
Napoli, De Laurentiis dice addio a Mertens
Queste le parole di De Laurentiis sul folletto fiammingo: “Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L’ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l’ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più. Il Napoli ha bisogno di giocatori giovani per le prossime stagioni”.
Il nuovo obiettivo del Napoli è Raspadori
E tra i giovani seguiti dal club azzurro, spunta un interessamento a sorpresa: quello per Giacomo Raspadori, 22enne stellina del Sassuolo e della nazionale azzurra. I contorni dell’offerta li ha illustrati il super esperto di Sky, Gianluca Di Marzio, che ha spiegato come il Napoli sia pronto a investire trenta milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, il cui contratto coi neroverdi scade nel 2024. Raspadori, dal canto suo, ha già detto sì: bisogna trovare l’intesa con il Sassuolo.