Il rinnovo di contratto di Luciano Spalletti con il Napoli sembrava ormai cosa fatta, ma dopo l’incontro a cena di venerdì scorso con il presidente Aurelio De Laurentiis non ci sono stati progressi: i tifosi azzurri sono in ansia, mentre il Corriere dello Sport parla di dubbi che attanagliano il tecnico toscano. Domani, intanto, ADL è atteso in conferenza stampa a Castelvolturno: la speranza dei supporter partenopei è che annunci l’accordo col Spalletti.
- Napoli-Spalletti, nessun progresso sul rinnovo
- Napoli, le alternative a Spalletti di De Laurentiis
- Napoli, domani De Laurentiis incontra i giornalisti
Napoli-Spalletti, nessun progresso sul rinnovo
Il faccia a faccia di venerdì scorso a cena tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti pareva aver scacciato le nubi riguardanti la permanenza dell’allenatore toscano a Napoli, gettando le basi per il rinnovo contrattuale tanto atteso dai tifosi. Secondo quanto anticipato da diversi quotidiani, il Napoli e Spalletti avrebbero trovato l’intesa per un prolungamento biennale con ritocco dell’ingaggio dell’allenatore: dopo quell’incontro, però, non si è registrato nessun progresso nella trattativa.
Napoli, le alternative a Spalletti di De Laurentiis
Secondo il Corriere dello Sport la frenata è dovuta ad alcuni dubbi dello stesso Spalletti, che starebbe riflettendo sulle possibilità del Napoli di ripetersi in campionato e migliorare il risultato dei quarti di finale di Champions League con un organico che potrebbe ritrovarsi privo di due pedine fondamentali come Kim e Osimhen.
De Laurentiis, dal canto suo, ha ripreso a guardarsi attorno: in caso di addio di Spalletti, il presidente del Napoli sarebbe pronto a ingaggiare uno tra Conte, Gasperini, Italiano o Galtier, attuale tecnico del Psg.
Napoli, domani De Laurentiis incontra i giornalisti
La speranza dei tifosi, in ansia per la permanenza di Spalletti, è che De Laurentiis annunci il prolungamento di contratto del tecnico domani, nella conferenza stampa in programma a Castelvolturno per presentare il prossimo ritiro pre-campionato di Dimaro. All’incontro con i giornalisti, però, sarà assente lo stesso Spalletti.