Virgilio Sport

Europa League: Napoli primo di rigore, la Lazio sorride a Marsiglia

I partenopei portano a casa tre punti importanti e volano in testa al girone. Immobile segna e supera Piola diventando il primo marcatore biancoceleste.

Pubblicato:

Il Napoli in Europa League rimonta lo svantaggio contro il Legia Varsavia e con questi tre punti si porta al primo posto del girone, con il Leicester che pareggia con lo Spartak Mosca. I partenopei si impongono 4-1: in gol Zielinski, Mertens, Lozano e Ounas. 

Europa League, primo tempo Legia-Napoli

La partita si sblocca subito dopo appena 10′: Emreli porta in vantaggio il Legia Varsavia, servito benissimo da Mladenovic che sulla sinistra si libera di Anguissa e mette in mezzo una palla perfetta. Reagisce immediatamente il Napoli, ma la traversa ferma Zielinski. I partenopei sono scatenati e nel giro di altri due minuti hanno una doppia occasione. Prima Anguissa, su sviluppo di calcio d’angolo, non riesce a dare forza al pallone da buona posizione. Successivamente  Lozano, servito da Koulibaly, manca la porta da pochi metri. Ci prova anche Elmas al 25′ ma Mistza si fa trovare pronto sul primo palo.

Europa League, secondo tempo: rimonta Napoli con due rigori

La ripresa offre dai primi minuti grande spettacolo. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, Yuri Ribeiro colpisce la traversa dal limite dell’area e sulla ribattuta non riesce a centrare la porta. Al 50′ il meritato pareggio: Zielinski guadagna un calcio di rigore e dal dischetto non sbaglia firmando l’1-1. Il Napoli preme e gestisce la palla, i polacchi provano a rendersi pericolosi in contropiede. 

Al 74′ la partita cambia ancora. Altro rigore per il Napoli , questa volta una rovesciata scomposta di Josué che colpisce Politano. Dal dischetto si presenta Mertens che con uno scavetto batte l’estremo difensore del Legia Varsavia. Dopo 3′, i partenopei chiudono la gara: verticalizzazione per Petagna che davanti alla porta è generosissimo a servire Lozano che tutto solo non può sbagliare. Il messicano 2′ dopo non ricambia il favore ma il tiro sul secondo palo davanti a Mistza è impreciso. Al 90′ c’è gioia anche per Ounas, che di destro al volo firma la rete del 4-1 definitivo.

Europa League, la Lazio pareggia a Marsiglia

La Lazio ottiene un buon pareggio a Marsiglia, che le consente di restare al secondo posto nel girone. In gol Ciro Immobile, che superando Piola diventa il marcatore più prolifico della storia del club.

Al 13’ Payet mette i brividi a Strakosha su punizione ma la palla sfiora l’incrocio dei pali, con il portiere albanese spiazzato. Al 18’ è Milik a rendersi pericoloso con uno stacco di testa a sovrastare Acerbi e Luiz Felipe, ma l’estremo difensore biancoceleste respinge sulla riga con un miracolo. Partita che si sblocca su rigore, per una trattenuta in area di Acerbi su Milik: il polacco dal dischetto non sbaglia. Nei minuti di recupero però la Lazio pareggia: su sviluppo di calcio d’angolo la palla arriva a Felipe Anderson, che davanti la porta batte Lopez.

Lazio, Immobile fa la storia

Nel secondo tempo la Lazio trova subito la rete del vantaggio con Ciro Immobile, che diventa così il miglior marcatore della storia biancoceleste superando un certo  Piola: sul retropassaggio di Rongier Saliba liscia il pallone e l’attaccante col numero 17, a tu per tu con il portiere avversario, gonfia la rete e porta in vantaggio i suoi.

Il Marsiglia reagisce e colpisce un palo clamoroso con Milik , Strakosha immobile ha solo potuto guardare il pallone e sperare. La Lazio si chiude e prova a fare male in ripartenza, ma all’83’ non può nulla su Payet: Milik in area tira da distanza ravvicinata, Acerbi compie un miracolo di schiena in scivolata ma il francese di rapina trafigge Strakosha. I padroni di casa vogliono vincere e si rendono pericolosi con un tiro dal limite dell’area di Harit, respinto dalla difesa. Ci prova anche Payet da lontano, la traversa salva la una Lazio in affanno. Si divora il gol invece Milik che da posizione buona calcia alto. La squadra di Sarri alla fine resiste e ottiene un buon pareggio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...